Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la tredicesima puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “L’arte condivisa“, sarà focalizzata sulla collezione d’arte contemporanea della Fondazione di Sardegna a Sassari e sulla mostra di Pietro Antonio Manca a Cagliari.
Il contenuto della mia rubrica, invece, questa settimana sarà incentrato sugli “estri in fuga” e tratterà del sodalizio artistico fra Andrea Nurcis ed Enrico Corte e dell’artista Giorgio Casu.
Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!
LINK PER RIVEDERE LA 13° PUNTATA:
L’arte condivisa
LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate
LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming
Ecco il comunicato stampa:
“Questa sera alle 21 su Videolina “I 5 Sensi dell’Arte” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. “L’arte condivisa” è il filo conduttore di questa puntata durante la quale scopriremo la collezione d’arte contemporanea della Fondazione di Sardegna a Sassari e visiteremo la mostra di Pietro Antonio Manca a Cagliari. Sarà la storica dell’arte Giuliana Altea ad illustrare il corpus raccolto dalla Fondazione che inizialmente pensava di arricchire semplicemente i propri uffici, per poi invece considerare l’acquisizione di opere una vera e propria missione a sostegno dell’arte. Tra gli autori spicca Pietro Antonio Manca, la cui mostra curata da Simona Campus, è il frutto della condivisione dei quadri messi a disposizione dai collezionisti privati e di quelli di proprietà della Fondazione. Come ogni settimana la rubrica di “Arte in arte” di Barbara Picci.
“I 5 sensi dell’arte” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.”
Categorie:News dal Blog, Sardegna contemporanea, Tendenze ed eventi