Ed ecco a voi un altro parto del talentuoso attore, regista e sceneggiatore Jacopo Cullin di cui vi ho già parlato in passato.
“Grazie a te!” è un corto che tiene col fiato sospeso, riscalda e fa emozionare. Per non parlare della fotografia che ritrae una Cagliari nei suoi scorci più intensi.
La storia parla di Vincenzo, uno scrittore preda del famoso blocco a causa di una relazione amorosa finita e mai chiarita con Carla. Finalmente avviene il confronto che apre nuovi controversi scenari che contribuiranno a far rinascere in Vincenzo motivazione e voglia di rimettersi in gioco.
Fra le comparse anche lo scrittore sardo Francesco Abate. Vorrei ma non posso dirvi di più. Non vi resta che guardare il video e, se desiderate approfondire, trovate a fine articolo un’intervista al regista in occasione della presentazione del corto a Skepto 2014. Enjoy!
Link utili / Useful links:
Jacopo Cullin – Wikipedia
Jacopo Cullin – Youtube
Jacopo Cullin – Twitter
Jacopo Cullin – Facebook fan page
Categories: Il corto della settimana
Posti molto belli. Mi viene un enorme dubbio… e chi non sa fare niente come si rimette in gioco da una delusione forte? :;)
LikeLike
…
LikeLike
Urpole… veggo punteggiatura che implica perplessità! :D
Quello che volevo dire è che recuperare da una batosta forte, senza avere una valvola di sfogo positiva (e scrivere lo è alla grande!) è molto più difficile.
LikeLike