Streetart With Love – Le installazioni di ricami di Raquel Rodrigo

Raquel RodrigoPartiamo dalla parola “Arquicostura” che richiama e unifica due discipline: la moda e l’architettura. A utilizzare il termine è l’artista e scenografa Raquel Rodrigo che agghinda le strade spagnole con meravigliose installazioni floreali a punto croce.
Originaria di Valencia, l’artista vuole portare un tocco di creatività e colore per le strade della sua città creando un contrasto armonico e accattivante col paesaggio urbano.
Raquel Rodrigo crea le sue installazioni in laboratorio utilizzando una rete metallica su cui ricama le decorazioni. Solo quando queste sono pronte, le posiziona nei luoghi architettonici che le hanno ispirate.
Raquel RodrigoCome egli stessa dichiara nel suo sito, “si tratta di una riflessione sui materiali, le tecniche e le rappresentazioni che hanno la finalità di mescolare indissolubilmente risorse di un’altra disciplina. Le tecniche e i materiali di costruzione sono al servizio del cucito così come le risorse del cucito obbediscono alle esigenze architettoniche.
Col punto croce che fa le veci del pixel, l’artista opera l’unione fra tecnologia e tradizione. Un lavoro originale e particolarmente interessante che vi invito a visionare in galleria. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Pinterest | Facebook fan page

Via ufunk.net

5 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.