“Mi sto piano piano trasformando in un’idealista a corto raggio: se prima avrei voluto cambiare il mondo, adesso sarei felice se solo riuscissi a mettere in ordine le mie idee”
Josephine Sassu
NOTE BIOGRAFICHE:
Josephine Sassu è nata a Emsdetten Germania, nel 1970, vive e lavora in Sardegna. Ha studiato a Sassari all’istituto Statale d’Arte e all’Accademia di Belle Arti. La sua attività artistica ha ormai superato i venti anni, ma sta cercando di smettere.
Oltre a possedere un estro eclettico che la porta ad esprimersi in discipline diverse quali il disegno, la scultura e l’installazione, Josephine utilizza una molteplicità di materiali e tecniche a seconda di ciò che intende realizzare. Tema ricorrente sono gli animali che delineano un mondo fantastico e a tratti inquietante in cui affiorano paure infantili lenite dalla componente di stupore e di gioco che riporta tutto alla normalità e alla bellezza. Ad ispirarla riverberi della tv per ragazzi e dei cartoni animati del passato ma soprattutto lo spessore di Pino Pascali e Italo Calvino.
LINK UTILI:
Facebook
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Sardegna contemporanea

mi sembra ben dotata, complimenti
r.m.
LikeLike
Passerò il tuo commento all’artista. Grazie :)
LikeLike
ma grazie! E un cordiale saluto all’artista, J. Sassu che non conosco, r.m.
LikeLiked by 1 person