Arte & curiosità dal mondo

Sardegna contemporanea – Street art – Manu Invisible

Manu Invisible - Brilla di luce propria - Spray and quartz- paint on wall - Ss 131 2016

Manu Invisible – Brilla di luce propria – Spray and quartz- paint on wall – Ss 131 2016

Molti vorrebbero vedere il mio volto smascherato, dimenticano che la cosa più importante delle persone, non è la faccia, ne tanto meno la maschera che indossano, ma quello che lasciano una volta che non ci saranno più.
Manu Invisible

NOTE BIOGRAFICHE:
Manu Invisible intraprende il suo percorso artistico agli inizi del XXI secolo sul territorio Sardo per proiettarsi poi nel panorama Europeo. Provenendo dal mondo dei Graffiti, mantiene l’approccio urbano di tale disciplina, manifestando una tendenza “propagandistica” nello stile e nel messaggio. La sua arte comprende diverse sfaccettature: Street Art, Decorazione di ambienti, Muralismo e Pittura alternativa su piccolo formato. Manu Invisible indossa un vestito nero con tracce di pittura di diversi colori, inoltre è un artista mascherato, lo differenzia una maschera nero lucido dalle forme taglienti, ispirata alla geometria e alla notte.
Diplomato al Liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari, in seguito ha svolto diverse mostre personali e collettive presso, il Palazzo Regio di Cagliari e a Berlino presso la Galleria Neurotitan. Ha svolto dei corsi privati di affresco, entrambi a Firenze, uno presso l’Accademia del Giglio, l’altro presso la Bottega del Bon Fresco del Maestro Massimo Callossi Il 4 Aprile 2016, davanti alla Corte di Cassazione viene prosciolto in formula definitiva, dopo esser stato già assolto in primo e secondo grado presso il Tribunale di Milano, nel quale si è riconosciuto il valore artistico del suo intervento.

LINK UTILI:
Manu Invisible in questo blog | Website | Instagram | Facebook fan page

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.