Arte e curiosità – Pittura – Le architetture esplose di Ben Grasso

Ben Grasso
Ben Grasso

Dite la verità, anche voi avete pensato a fotografie ritoccate digitalmente. E invece no, le strutture levitanti ed esplose dell’artista statunitense Ben Grasso sono dei semplici dipinti a olio.
Il forte iperrealismo, inoltre, si fonde con la componente ingegneristica ed architettonica sempre presente nei suoi lavori. Il tutto in un’esplosione sia in senso letterale che non, che è stata spesso paragonata all’architettura dell’apocalisse. La struttura decostruita, infatti, si staglia su un cielo terso in assenza di gravità. Se sia distruzione o ricostruzione non è chiaro, ciò che conta è l’effetto spiazzante che non lascia certo indifferenti.
Ecco le immagini. Buona visione!

LINK UTILI:
Website | Facebook

Annunci

5 commenti

  1. Fui in passato un po’ critico sull’ iperrealismo, ma in effetti, studiando con la lente certi Caravaggio (le malattie sulla frutta del famoso canestro etc)… è una disciplina che gli artisti praticano da un bel po’ di tempo; Certi quadri odierni (Marco Grassi, Robi Eley, Gottried Helnwein che invito a visionare !!!) sono veramente indistiquibili da fotografie;
    E’ arte ??? Ad oggi, penso proprio di si e penso che sia una forma altissima di sublimazione dell’ immagine, anche se a discapito della fantasia, cosa che invece “salva” il Ben Grasso da te divulgato.
    …….. Brava…… Sempre.

  2. …Sob ! … in effetti non ho dato un giudizio sull’ iperrealismo, anzi ammetto di far travisare alcuni miei dubbi vecchi e alcune certezze attuali…. cioè cosa intendi – se posso ?- con il …non mi trovi d’ accordo?
    Scusa la logorrea
    Pablito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.