Oggi vi voglio proporre un fotografo che basa il suo lavoro sulle coincidenze. Parlo del norvegese Pau Buscató che, negli ultimi 8 anni, ha perlustrato le strade di Oslo, la sua città d’origine, ma anche di altre grandi metropoli come New York, Londra e Barcellona, in cerca di situazioni o colpi d’occhio particolari.
Voi penserete sia facile ma non lo è affatto. Significa trovarsi nel momento giusto nel posto giusto ma significa anche, di conseguenza, possedere molta pazienza, saper aspettare quell’attimo e aver la prontezza di scattare.
I suoi soggetti sono di natura eterogenea. Come egli stesso dichiara, “il modo in cui mi piace lavorare nella fotografia di strada non è molto adatto ai progetti, perché preferisco non restringere la mia visione a un certo tema, ma piuttosto rimanere aperto a tutto ciò che trovo interessante. È un modo di lavorare molto intuitivo, basato sulla fiducia nel mio istinto e al non limitarmi a idee o temi preconcetti. Se c’è una certa coerenza nel mio lavoro, è perché tutto viene dallo stesso luogo: osservazione sincera, creativa e giocosa, e l’intenzione di far penetrare una dimensione illogica nel nostro mondo ordinario e banale.”
Dal suo lavoro derivano tutta una serie di scatti assai divertenti e diversi che spero vi piaceranno. Eccoli, buona visione!
Link utili / Useful links:
Website | Flickr | Instagram | Twitter | Facebook fan page
Via ignant.com/
Categories: Fotografia, Il fotografo della settimana

L’ha ribloggato su trescic.
LikeLiked by 1 person
E grazie! :)
LikeLiked by 1 person
Il tuo blog è pieno di cose che mi piacciono :-)
LikeLiked by 1 person
:)
LikeLiked by 1 person
Troppo divertenti, bacioni cara, :-)
LikeLiked by 1 person
Bacioni a te :)
LikeLike
;-)
LikeLiked by 1 person
Splendide … saper coglier l’attimo … occorre una buona capacità di visione, immaginazione e previsione … ed un po’ di … fortuna.
Buona serata :)
LikeLike
Un po’ in ritardo ma sempre in tempo per augurarti buona giornata invece :)
LikeLiked by 1 person
Grazie, buona domenica :)
LikeLiked by 1 person
A te ;)
LikeLiked by 1 person
:) Grazie
LikeLiked by 1 person
Davvero una bella idea, sia quella del fotografo che la tua di farlo conoscere anche a noi. Si, mi piace.
Un saluto
LikeLike
Ne sono molto felice :)
Saluti a te!
LikeLike