Di video mapping in realtà abbiamo parlato poco se pensate alla grande potenzialità di questa neonata disciplina. Per farmi perdonare, ho selezionato un artista italiano che mi ha colpito per il suo spirito fortemente sperimentale. Fin dai primi contatti col mondo del digitale, infatti, Michele Pusceddu esplora vari settori dell’arte visuale cercando i contatti e creando collegamenti con altri linguaggi artistici.
Le sue perfomance utilizzano software e linguaggi di programmazione che gli consentono di adattare al contesto animazioni grafiche 3D da lui create. Il tutto sempre inscindibilmente legato alla musica, materia che, insieme alle nuove tecnologie, conosce molto bene vista la sua laurea al Conservatorio.
Ha iniziato la sperimentazione col video mapping a partire dal 2016 con la partecipazione a diversi festival come il Glowfestival, il Festival of light
award of Berlin, Pescara, l’ART VISION contest, il Festival delle luci di S. Pietroburgo.
Diversi suoi lavori, in queste occasioni, sono stati proiettati in famosi monumenti o icone urbane come la torre della televisione di Berlino o, più recentemente, la facciata del teatro Bolshoi a Mosca e del palazzo d’inverno a San Pietroburgo.
Insomma, non vi resta che dare un’occhiata alle sue opere. A seguire trovate alcune foto e diversi video dei suoi lavori. Come sempre, buona visione!
LINK UTILI:
Facebook | Instagram
Video Mapping
Berlin festival of lights
Artvision 2017 Moscow
Video Music
Mahakala
This is All For You
Installation & Experiments:
Live Performance:
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Sardegna contemporanea

L’ha ribloggato su l'eta' della innocenza.
LikeLike
Grazie per la condivisione Glencoe :)
LikeLike
L’ha ribloggato su Arte&Culturae ha commentato:
Interessante, piacevole … un utilizzo creativo delle potenzialità.
LikeLike
Esatto! grazie Pietro, buon inizio di settimana :)
LikeLike
Grazie, contraccambio :)
LikeLiked by 1 person