Non ve l’aspettavate eh?! Eppure è così, il grande artista colombiano Fernando Botero, alla veneranda età di 86 anni, ha ancora voglia di sorprendere. Lo dimostra la sua serie di acquerelli erotici “Boterosutra” ispirata, come facilmente intuibile, al Kamasutra, il famoso testo erotico indiano che insegna l’amore carnale.
Si tratta di 70 immagini, elaborate a colori e in bianco e nero, in cui la sensualità si manifesta nelle tonalità e nelle forme. Il suo erotismo non è mai volgare, anzi è sottile e delicato. Ciò risulta coerente con ciò che l’artista ha sempre affermato, e cioè che l’arte è stata utilizzata fin dall’inizio dei tempi per dare piacere. Perché interrompere questa sana abitudine?
Vi lascio alle immagini, buona visione!
Link utili / Useful links:
Wikipedia
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica

grande botero! altro che volgarità: sensualità ironica e giocosa che dona piacere nel piacere! e, aggiungerei, piacere della lei nel piacere di lui senza alcuna distinzione di genere, trionfo del sentirsi, nella carne, uniti nell’amoroso.. con “piacere!, tuo amico
r.
LikeLiked by 1 person
Sì… esatto! Botero è sempre delicato… quasi morbido come i suoi soggetti :)
LikeLike
visitai una sua esposizione a roma tempo fa: da qualche parte, nel disordine cronico della mia biblioteca, dovrebbe esserci il catalogo che lì presi! ne ricordo una esplosione di morbidezza intelligente e sensoriale che, sì, coinvolgeva..
LikeLiked by 1 person
Ho sempre apprezzato i dipinti e le sculture di Botero.
Questi disegni “erotici” mi fanno sorridere.
Buon Pomeriggio.
Quarc
LikeLiked by 1 person
Ciò mi rende felice. Buon pomeriggio a te :)
LikeLike