Fotografia – La bellezza “diversa” di Ilka Brühl

Ilka Brühl
Ilka Brühl

Sono nata con una schisi facciale e i passaggi nasali malformati. In aggiunta, mi mancava il condotto lacrimale sul lato destro e ciò ha comportato che la costante l’umidità dell’occhio mi faccia apparire come se avessi sempre le lacrime lungo il viso.
Il mio progetto è quello di aiutare gli altri a costruire una sana autostima perché tutti meritano una vita felice
“.

Ilka BrühlCon queste parole la modella tedesca Ilka Brühl parla del suo progetto volto ad aiutare persone come lei che, gravate da un aspetto non conforme ai canoni di bellezza stereotipati, sono da sempre esclusi da alcune tipologie di lavoro in cui l’aspetto fisico riveste un ruolo preminente, come ad esempio la moda.
Ilka ha 26 anni e, dopo aver posato per i suoi amici fotografi, è riuscita a lavorare come modella e a gridare al mondo che ci si deve amare per come si è, con le proprie peculiarità che ci rendono unici e speciali.
La sua prova di coraggio, peraltro, è stata ben accolta sui social tanto che raccoglie tanti follower su Facebook e Instagram.
Tanta risposta positiva mi ha dato sempre più coraggio a mostrarmi come sono, pura e spontanea. C’è solo un modo per essere brutti: avere un carattere brutto, nessuno deve nascondersi a causa del suo aspetto“.
Sottoscrivo e vi esorto a diffondere il suo esempio. Ecco le immagini, buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Youtube | Instagram | Facebook fan page

Annunci

4 commenti

  1. per chi ama, come me, anche la “bellezza dell’antigraziosa(o)” ci si trova a confronto con splendida creatura che sa esprimere forza, temperamento, ironia intellettuale, bella scoprire personalità come codesta Donna più che mera modella!
    r.

    • E quoto anche la sua asserzione che “c’è solo un modo per essere brutti: avere un carattere brutto”. Aggiungerei: non capire la problematicità e l’inconsistenza della diversità fisica se si parla di esseri umani dotati di anime uguali in corpi diversi…

      • amare il concetto di “antigrazioso” significa essere pronti al confronto con il senso dell’umanesimo il più profondo e il più articolato possibile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.