“Voglio creare immagini evocative dove ogni elemento, la strada, il cielo, le persone sono avvolti da una sensazione romantica e, al tempo stesso, malinconica.”
Nessuno l’ha mai dimostrato ma una cosa è certa: la pioggia crea scientificamente malinconia. Non vi è mai capitato di rimanere imbambolati di fronte alla finestra ad osservarla mentre in voi scaturiscono stati emotivi carichi di pacata tristezza? E non avete mai ascoltato il ticchettio ritmato scritto dalle gocce in un dolce spartito immaginario? Ebbene, il fotografo italiano Alessio Trerotoli traduce queste sensazioni nei suoi scatti. Da sempre interessato alle melodie urbane, nella serie “Raindrop Blues“, egli paragona le gocce d’acqua a un’altrettanto melanconica melodia blues.
Tecnicamente, egli ottiene i suoi scatti sovrapponendo lo sfondo a fotografie di pioggia impresse nel vetro. Il risultato è davvero ottimo e la malinconia sale sulle note del blues…
Vi consiglio di dare un’occhiata al suo sito e nello specifico anche alla serie “Urban Melodies“.
In galleria le note della pioggia. A fine articolo trovate un brano blues che ho selezionato per voi, accendete le casse e gustatevi gli scatti. Buona visione!
Link utili / Useful links:
Website | 500px | Flickr | Twitter | Instagram | Facebook fan page
Categories: Fotografia, Il fotografo della settimana
Qualche foto rasenta l’illustrazione.
LikeLiked by 1 person
Sì…
LikeLike