Torniamo all’illustrazione con un’artista che parla di sessualità femminile. Lei si chiama Jordyn McGeachin e il suo motto, giusto per intenderci, è “Le donne devono essere sessuali, non sessualizzate“. In poche parole ciò che con questa rubrica, nel mio piccolo, intendo trasmettere: normalità della sessualità, rottura dei tabù e un approccio al sesso sano e naturale.
Il tema su cui insiste l’illustratrice australiana è la masturbazione femminile partendo dalla constatazione di quanto l’immagine della donna che prova piacere sia troppo rara nel campo della cultura e dell’arte, anzi di quanto sia circondata un senso di vergogna e di silenzio. Al contrario, secondo Jordyn McGeachin, la masturbazione dovrebbe essere percepita come una realtà dolce e di tutti i giorni, come Netflix o farsi la doccia.
L’artista vede le sue illustrazioni come un diario visivo e un mezzo per tenere traccia dei suoi pensieri, non intende infatti parlare solo di sesso bensì delle emozioni femminili che son connesse anche al versante sessuale. Ecco cosa dichiara:
“Non voglio che il mio lavoro riguardi solo il sesso, e non lo è, l’ansia e la tristezza sono aspetti sottili che penso di includere nella maggior parte dei miei lavori recenti, ma voglio anche che siano giocosi.”
Ecco la gallery, buona visione!
Link utili / Useful links:
Website | Instagram
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica
L’ha ribloggato su l'eta' della innocenza.
LikeLike
Grazie!
LikeLiked by 1 person
Sfiorare, sfiorarsi, con delicatezza l’Autrice sembra voler partecipare alle Donne e agli Uomini la dolcezza della complessità sessuale_sensuale del piacere femminile, senza enfasi moralistica ma (semmai) con poesia disegnata..
r.
LikeLiked by 1 person
Sì… e nel farlo esprime anche pienamente le contraddizioni della donna moderna… nel senso che le sue immagini sono tristi, come i messaggi che invia tramite i cartelli e i poster alle pareti…
LikeLike