Erotica – Illustrazione – La sessualità femminile liberata di Jordyn McGeachin

Jordyn McGeachinTorniamo all’illustrazione con un’artista che parla di sessualità femminile. Lei si chiama Jordyn McGeachin e il suo motto, giusto per intenderci, è “Le donne devono essere sessuali, non sessualizzate“. In poche parole ciò che con questa rubrica, nel mio piccolo, intendo trasmettere: normalità della sessualità, rottura dei tabù e un approccio al sesso sano e naturale.

Il tema su cui insiste l’illustratrice australiana è la masturbazione femminile partendo dalla constatazione di quanto l’immagine della donna che prova piacere sia troppo rara nel campo della cultura e dell’arte, anzi di quanto sia circondata un senso di vergogna e di silenzio. Al contrario, secondo Jordyn McGeachin, Jordyn McGeachinla masturbazione dovrebbe essere percepita come una realtà dolce e di tutti i giorni, come Netflix o farsi la doccia.
L’artista vede le sue illustrazioni come un diario visivo e un mezzo per tenere traccia dei suoi pensieri, non intende infatti parlare solo di sesso bensì delle emozioni femminili che son connesse anche al versante sessuale. Ecco cosa dichiara:
Non voglio che il mio lavoro riguardi solo il sesso, e non lo è, l’ansia e la tristezza sono aspetti sottili che penso di includere nella maggior parte dei miei lavori recenti, ma voglio anche che siano giocosi.
Ecco la gallery, buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Instagram

Annunci

4 commenti

  1. Sfiorare, sfiorarsi, con delicatezza l’Autrice sembra voler partecipare alle Donne e agli Uomini la dolcezza della complessità sessuale_sensuale del piacere femminile, senza enfasi moralistica ma (semmai) con poesia disegnata..
    r.

    • Sì… e nel farlo esprime anche pienamente le contraddizioni della donna moderna… nel senso che le sue immagini sono tristi, come i messaggi che invia tramite i cartelli e i poster alle pareti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.