Pittura – I ritratti iperrealistici di Darian Mederos

Darian MederosLa storia di Darian Medero è curiosa per cui ve la racconto. Nato a Cuba nel 1992, durante i suoi primi anni di scuola d’arte, ha frequentato la Leopoldo Romañach a Santa Clara. Successivamente, trasferitosi a L’Havana, ha continuato all’Accademia di Belle Arti San Alejandro.
Fin dall’inizio della sua carriera artistica, egli ha trovato difficoltà nel realizzare una sola cosa: i ritratti. Una persona normale si dedicherebbe ad altro, ma non Darian che, dopo essersi rimboccato le maniche, ha concentrato la sua ricerca proprio su questo fronte. Il motivo non era solo questo, l’artista era infatti molto affascinato dalla luce negli occhi dei soggetti e dalla natura espressiva dei volti.
Darian MederosNasce così tutta una serie di ritratti realistici e iperrealistici in cui è evidente, diciamocelo, che l’artista abbia colmato le sue lacune. Darian è un fervente realista non trovando, a detta sua, nulla di interessante in altri generi quali il surrealismo, ad esempio. Talvolta ha sperimentato una leggera deformazione dei visi ma non ha mai alterato la loro forma naturale.
Una di queste sperimentazioni ha attratto la mia attenzione su di lui, quella dei visi oltre i fogli di pluriball. In realtà all’inizio non avevo realizzato che fossero dei dipinti, un video (che trovate a fine articolo) mi ha illuminato.
Vi lascio a questo video e alla gallery, buona visione!

LINK UTILI:
Artsy | Instagram | Facebook fan page

Via artsy.ne

Annunci

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.