
Non sai mai cosa troverai, ogni luogo ha le sue caratteristiche e le sue fonti di ispirazione. Ciò che puoi fare è fermarti a osservare il paesaggio che ti circonda e cercare di estrapolarne gli elementi essenziali. Non sempre li trovi, alcuni posti non comunicano, o forse con te no, con qualcun altro sì. Ovviamente il proprio essere influenza la percezione del luogo: lo stato d’animo del momento, il vissuto, l’immaginazione, finanche i sogni. Ognuno trova i propri luoghi. Luoghi non solo fisici quindi, ma anche dell’anima.
Oggi troviamo un fiume con diverse isolette e spiagge. Le piogge delle ultime settimane hanno fatto ingrossare il fiume che ha strappato via e portato con sé interi alberi. Lungo le sponde cumuli di detriti legnosi: tronchi, rami e cespugli. Il legno chiama, raccogliamo fascine di rami e pian piano ricostruiamo l’albero.
Per fare un albero ci vuole il legno.
N.B. questa è solo una prima timida e spontanea installazione in un luogo che possiede tante qualità e che ci ha regalato numerosi spunti. Purtroppo le giornate son troppo corte ormai e il tempo a contagocce non aiuta. Ci vuole tempo e tanta pazienza. Ci torneremo presto.
Coideazione e realizzazione: Barbara Picci & Matteo Ambu
Tutte le opere firmate Ambu-Picci


Categories: Arte & curiosità dal mondo, Brabs, Fotografia, Introspective Brabs
L’ha ribloggato su l'eta' della innocenza.
LikeLike
Grazie per la condivisione!
LikeLike
stimolante, andate avanti..
LikeLiked by 1 person
Grazie dell’incoraggiamento. Ci proveremo, pioggia permettendo ovviamente 😉
LikeLike