“Quasi tre anni fa, Benjamin Von Wong ha compiuto il passaggio da fotografo ad artista di impatto sociale che si limita a progetti che hanno una “componente d’impatto”. Da quel momento, ha accoppiato una carriera guidata dalla sua mission con le sue capacità creative e ha prodotto progetti che sono visivamente sorprendenti e incoraggiano il cambiamento della società. L’ultima impresa di Von Wong si chiama Plastikophobia ed è un’installazione immersiva che sensibilizza sui danni dell’inquinamento della plastica monouso, creando un intero mondo con bicchieri di plastica….”
Continua a leggere su mymodernmet.com
Link utili:
Benjamin Von Wong in questo blog | Website | Instagram | Facebook fan page
Categories: OperArt

Molto interessante. Però mi lascia perplesso: perchè visivamente è affascinante e rende una sensazione ‘positiva’, mentre l’idea alla base del messaggio dovrebbe essere l’opposto? (la plastica non fa bene?). Ma probabilmente bisognerebbe vivere quest’opera in prima persona: questo è solo un commento a freddo.
LikeLike
Capisco cosa intendi… in effetti non avevo considerato l’opera sotto questa prospettiva. Il tuo commento apre uno spunto di riflessione, grazie… Ci rifletto!
LikeLike