Arte & curiosità dal mondo

Le fotografie vintage rivitalizzate dal ricamo di Han Cao

Han Cao

Han Cao

Un nuovo significato è ciò che l’artista tessile Han Cao vuole donare a vecchie fotografie in bianco e nero. Per farlo, va alla ricerca di piccole (5 × 7 pollici o più piccole) fotografie trovate in mercati delle pulci e negozi di antiquariato durante i suoi viaggi, e le inebria coi suoi fili variopinti che disegnano decorazioni floreali, geometriche e ripetitive. In questo modo, egli intende alterare la reale vecchia narrazione per darle nuova vita e significato. Ecco cosa dichiara a proposito del suo lavoro:
Ci sono migliaia e migliaia di foto vintage racchiuse in scatole polverose in questi mercati, a lungo perse e dimenticate dalle loro famiglie, quindi il mio lavoro è un tentativo di riportarle in vita e rinnovare le loro storie. Sono particolarmente attratto dalle immagini che offrono una storia più profonda: fotografie con volti e figure ossessionanti, paesaggi semplici che possono essere magicamente trasformati per dimensione e colore.“.
L’artista ha intenzione di espandere questo progetto su larga scala, con l’intenzione di arrivare ad avere più spazio per esplorare la trama e creare narrazioni più estese per le immagini.
Attendiamo aggiornamenti. Nel frattempo, ecco la gallery, buona visione!

LINK UTILI:
Han Cao in questo blog | Website | Instagram

Via thisiscolossal.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.