
James Turrell. Pasajes de luz. Exhibition view at Museo Jumex, Città del Messico 2019 © James Turrell. Photo Florian Holzherr
Luogo: Museo Jumex >> Città del Messico
Artista: James Turrell
Titolo: James Turrell. Pasajes de luz
Dal 22 novembre 2019 al 29 marzo 2020
Comunicato stampa:
Il Museo Jumex presenta Passages of Light, una mostra dell’artista James Turrell (USA, 1943). Riconosciuto a livello internazionale per le sue installazioni immersive che coinvolgono gli spettatori con i limiti della percezione umana, la pratica di Turrell sfida la semplice classificazione del canone artistico.
Usando la luce come mezzo, i campi di colore saturi che l’artista crea acquisiscono una presenza fisica. Attraverso una comprensione scientifica degli effetti della luce e una visione artistica unica, Turrell incoraggia meditazioni silenziose sul tempo e sullo spazio, che sono rilevanti oggi come lo sono state nella storia della l’umanità. Estendendosi oltre lo spazio fisico della galleria o del museo, l’artista crea strutture monumentali che rendono il cielo e i corpi celesti tangibili allo spettatore.
Pasajes de luz include nuovi lavori della serie più importante di Turrell, che saranno distribuiti in due delle gallerie del museo.
Credits photos: Florian Holzherr
LINK UTILI:
James Turrell in questo blog | Website | Roden Crater Website | Wikipedia | Facebook fan page | Roden Crater – Facebook fan page
Categorie:Curiosity killed the blogger, OperArt