L’artista belga Élodie Antoine, fin da piccola, è sempre stata a contatto con la sfera tessile avendo entrambi i genitori appassionati di lavoro a maglia e derivati. E questa passione, a giudicare dal suo lavoro di insegnante di design tessile presso la Royal Academy of Fine Arts di Bruxelles e dalle sue opere artistiche, le è stata trasmessa geneticamente.
Élodie realizza infatti delle sculture tessili, utilizzando cerniere, tessuto trapuntato e feltro. Queste hanno, come soggetto preferito, le forme anatomiche umane. La scelta dei variegati materiali ricalca la varietà di tessuti presenti nell’essere umano.
Vi lascio alle immagini, buona visione!
LINK UTILI:
Élodie Antoine in questo blog | Website | Instagram | Facebook
Categories: Arte & curiosità dal mondo

opere interessanti ma mi chiederei se le mutande con gli organi sessuali interni femminili non resti un tantino prossima ad una certa volgarità, insomma non mi convince seppure (personalmente) ho affrontato tematiche più o meno contigue.. cmq ci rifletterò.. tua opinione nel merito? Con stima
r.m.
LikeLike
Son d’accordo, anche a me non convincono tutte le opere, soprattutto quelle da te segnalate, mi paiono anche un tantino didascaliche…
LikeLike