Luogo: David Zwirner gallery, New York
Artista / Titolo: Doug Wheeler
Dal 24 gennaio al 21 marzo 2020
Comunicato stampa:
David Zwirner è lieto di presentare una nuova installazione luminosa dell’artista americano Doug Wheeler (nato nel 1939) nella galleria di New York all’indirizzo 519 West 19th Street.
Negli ultimi cinquant’anni, Wheeler è diventato famoso per le sue costruzioni e installazioni innovative che interagiscono con la percezione e l’esperienza della luce, dello spazio e del suono. A vista sarà un ambiente immersivo che si espande ulteriormente nelle rivoluzionarie indagini dell’artista sulle possibilità dello spazio luminoso.
Questa è la quarta mostra personale di Wheeler nella galleria e coincide con l’uscita della prima grande monografia dedicata al suo lavoro. La panoramica più completa della carriera dell’artista fino ad oggi, questa pubblicazione include una nuova borsa di studio dello storico dell’arte Germano Celant e presenta ampie illustrazioni delle opere più significative di Wheeler dai primi anni ’60 ad oggi, nonché immagini, disegni e altro materiale d’archivio, mai pubblicati prima.
Categories: Curiosity killed the blogger, OperArt