News dal Blog

Calendario Mostre [18/12/2020]

Out-of-blog Barbara Picci

Cosa troverete: Luigi Presicce @ RizzutoGallery, Palermo; Chung Eun Mo @ Galleria Alessandra Bonomo, Roma; Robert Feintuch @ Thomas Brambilla Contemporary Art, Bergamo; Gabriel Stöckli @ Localedue, Bologna; Ruggero Baragliu @ MancaSpazio, Nuoro; “Illumina – Storie di Natura e Luce” @ BAM – Biblioteca degli Alberi; “Like Life. Design Multispecie” @ Muse, Trento; “Pino Pascali e i Bachi da Setola” @ Fondazione Pino Pascali, Polignano a Mare; “Creature 2020. Teho Teardo / Alessandro Imbriaco – Via Latina”


Robert Feintuch
Dove: Thomas Brambilla Contemporary Art, Bergamo
Quando: 18 dicembre 2020 – 14 febbraio 2021
Thomas Brambilla Gallery is pleased to present Robert Feintuch first solo show at the gallery, which opens on Friday December 18th, 2020 at 6:30 pm. The exhibition includes both recent and historical works by the American artist, which best describes his practice.
The show includes a series of paintings inspired by historical, mythological and cultural images such as the Assumption, Bacchus, Icarus and some cartoon series from his childhood…
Continua a leggere


Luigi Presicce. Homo sapiens sapiens sapiens
Dove: RizzutoGallery, Palermo
Quando: 18 dicembre 2020 – 6 febbraio 2021
RizzutoGallery è lieta di presentare “Homo sapiens sapiens sapiens”, mostra personale di Luigi Presicce che sarà visitabile da venerdì 18 dicembre 2020 fino al 6 febbraio 2021, dal martedì al sabato, solo su appuntamento…
Continua a leggere


Chung Eun Mo
Dove: Galleria Alessandra Bonomo, Roma
Quando: 18 dicembre 2020 – 31 gennaio 2021
La Galleria Alessandra Bonomo è lieta di presentare la personale dell’artista coreana Chung Eun Mo. Saranno presenti 14 tele, tra cui lavori del 2020, realizzati nel suo nuovo studio a Milano.
La pittura di Chung Eun Mo entra in dialogo con la storia dell’arte, la pittura e l’architettura di varie civilizzazioni…
Continua a leggere


Gabriel Stöckli. HEY
Dove: Localedue, Bologna
Quando: 18 dicembre 2020 – 31 gennaio 2021
Tra disegno, scultura e performance a bassa definizione, Stöckli si relaziona con lo spazio eseguendo un “graffito controllato”. L’installazione fonde in un’unica soluzione distanza, tempo, schema e linguaggio; facendo emergere…
Continua a leggere


Illumina – Storie di Natura e Luce
Dove: BAM – Biblioteca degli Alberi, Milano
Quando: 18 dicembre 2020 – 17 gennaio 2021
La prima edizione di ILLUMINA accende la luce sul riscaldamento globale, portando suggestivi paesaggi artici nell’area verde più iconica della città, BAM – Biblioteca degli Alberi di Milano.
Per un mese, dal 18 dicembre al 17 gennaio, una costruzione magica e surreale racconta le ambientazioni artiche e subartiche con il linguaggio interpretativo dell’urban light art….
Continua a leggere


Ruggero Baragliu. Frammenti
Dove: MancaSpazio, Nuoro
Quando: 20 dicembre 2020 – 16 gennaio 2021
Frammenti, mostra personale di Ruggero Baragliu a cura di Chiara Manca e Cecilia Mariani, è la quarta e ultima tappa di un più ampio progetto espositivo che nel corso del 2020 ha coinvolto altri tre artisti accomunati dall’origine nuorese – Gianni Casagrande, Vincenzo Pattusi, Vincenzo Grosso – chiamati a confrontarsi con un’eredità concettuale forte quale quella del romanzo postumo Il giorno del giudizio (1977) di Salvatore Satta (1902-1975), e dunque con l’identificazione del capoluogo barbaricino con un metaforico “nido di corvi”…
Continua a leggere


Like Life. Design Multispecie
Da: Muse, Trento
Come: ONLINE
Quando: 11 dicembre 2020 – 20 dicembre 2020
La programmazione autunnale di Palazzo delle Albere, polo “Scienze, Arte e Filosofia” del MUSE, si arricchisce con l’inusuale esperienza di “Like Life. Design Multispecie”. Il nuovo palinsesto curato dal collettivo artistico Mali Weil e sviluppato in collaborazione con il MUSE propone il design come…
Continua a leggere


Pino Pascali e i Bachi da Setola
Da: Fondazione Pino Pascali, Polignano a Mare
Come: ONLINE
Quando: 18 dicembre 2020 – 18 dicembre 2020
Nell’ambito del progetto strutturale #Pascali2018 – L’arte contemporanea tra innovazione e sviluppo sociale, promosso in collaborazione con la Regione Puglia, la Fondazione Pino Pascali – Museo d’Arte Contemporanea presenta Pino Pascali e i Bachi da Setola, conferenza online su piattaforma Zoom che sarà tenuta venerdì 18 dicembre a partire dalle ore 17 da Nicola Zito…
Continua a leggere


Creature 2020. Teho Teardo / Alessandro Imbriaco – Via Latina
Da: Creature Festival
Come: ONLINE
Quando: 18 dicembre 2020 – 18 dicembre 2020
Nel mezzo della periferia romana, tra le moderne via Appia e via Tuscolana, si incastona ancora perfettamente conservato un tratto del III miglio dell’antica via Latina.
Lungo la via, una serie di sepolcri che come scrigni celano nel sottosuolo preziose camere affrescate e decorate a stucco. In questo scenario antico e misterioso si muove la musica inedita composta da Teho Teardo sulle immagini di Alessandro Imbriaco.
In questa diretta on-line…
Continua a leggere


Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.