News dal Blog

Calendario Mostre [23/12/2020]

Out-of-blog Barbara Picci

Cosa troverete: Riccardo Monachesi @ Palazzo delle Pietre, Roma; Stach Szumski e Francesco Pacelli @ East Contemporary, Milano; Gloria Dardari @ Parsec, Bologna; Vittorio Corsini @ Museo della Città, Livorno; Steve McCurry @ Palazzo Sarcinelli, Conegliano; Mario Lattes @ Fondazione Bottari Lattes, Monforte d’Alba; “Può uno spazio vuoto essere esplosivo?” @ Palazzo Ducale, Genova (Online); “Shining windows” @ Kaninchen-Haus, Torino; “Opposizioni” @ Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia; “Indizi contemporanei” @ Kromya Art Gallery, Verona; “Palermo bellissima” @ Centro Internazionale di Fotografia, Palermo (Online)


Steve McCurry. Icons
Dove: Palazzo Sarcinelli, Conegliano
Quando: 23 dicembre 2020 – 2 maggio 2021
Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, oltre che un punto di riferimento per un vasto pubblico che identifica nel suo obiettivo uno degli strumenti più infallibili per la lettura delle dinamiche del nostro tempo…
Continua a leggere


Riccardo Monachesi. Pietra plasmata
Dove: Palazzo delle Pietre, Roma
Quando: 18 dicembre 2020 – 30 gennaio 2021
L’opera contemporanea di un artista della creta e una raffinata collezione di marmi antichi, per una mostra che mette a dialogo l’arte classica dei reperti in pietra con la produzione di un grande scultore dei nostri tempi.
È questo il cuore della mostra…
Continua a leggere


Indizi contemporanei
Dove: Kromya Art Gallery, Verona
Quando: 23 dicembre 2020 – 30 gennaio 2021
Dopo l’interesse riscosso con la mostra personale di Giorgio Griffa, che ha inaugurato la sede veronese di Kromya Art Gallery, dal 23 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021, negli spazi di via Oberdan n. 11c, sarà allestita la collettiva “Indizi contemporanei”, con opere di Marco Casentini, Fabrizio Corneli, Federico Ferrarini, Emanuela Fiorelli, Paola Pezzi, Alex Pinna, Paolo Radi e Paolo Scirpa.
L’esposizione ruota attorno…
Continua a leggere


Stach Szumski / Francesco Pacelli. Holobiont Rhapsody
Dove: East Contemporary, Milano
Quando: 18 dicembre 2020 – 30 gennaio 2021
We are thrilled to announce the opening of our second exhibition ‘Holobiont Rhapsody’ by Stach Szumski and Francesco Pacelli.
The exhibition will inaugurate online on 18th December 2020 and will be visitable in person only by appointment. If interested…
Continua a leggere


Shining windows
Dove: Kaninchen-Haus, Torino
Quando: 23 dicembre 2020 – 23 gennaio 2021
una mostra itinerante che “illumina” le vetrine dei negozi del quartiere Aurora
La parola “aurora” indica l’apparizione della luce nel cielo poco prima del sorgere del sole. Il termine evoca concetti e immagini riferibili alla luce in contrapposizione al buio, alla rinascita, alla spinta vitale…
Continua a leggere


Vittorio Corsini. Light Mood
Dove: Museo della Città, Livorno
Quando: 23 dicembre 2020 – 23 gennaio 2021
Dal 23 dicembre e fino alla riapertura dei musei, lo spazio Lanterna del Museo della Città di Livorno, in piazza del Luogo Pio, ospiterà l’opera di Vittorio Corsini “Light Mood”: una installazione luminosa visibile dall’esterno, che cambia colore ogni 15 minuti, sulla base dei sentimenti che gli italiani esprimono…
Continua a leggere


Close ( ). Gloria Dardari
Dove: Parsec, Bologna
Quando: 22 dicembre 2020 – 22 gennaio 2021
Close ( ) è il titolo di una serie di mostre visibili esclusivamente attraverso una fessura della serranda di Parsec. Il progetto, iniziato con Iside Calcagnile, prosegue con Dhomus, un’installazione video dell’artista Gloria Dardari…
Continua a leggere


I mondi di Mario Lattes #1
Dove: Fondazione Bottari Lattes, Monforte d’Alba
Quando: 22 dicembre 2020 – 22 gennaio 2021
L’iniziativa prende avvio dalla rilettura dell’intero fondo della Pinacoteca Mario Lattes alla luce del suo notevole ampliamento. Grazie alle recenti acquisizioni effettuate dalla Presidente Caterina Bottari Lattes è stato possibile riunire alcune serie di dipinti, precedentemente separati per vicende collezionistiche, e coprire tutto l’arco cronologico dell’attività dell’artista…
Continua a leggere


Può uno spazio vuoto essere esplosivo?
Dove: Pinksummer – Palazzo Ducale, Genova
Come: ONLINE
Quando: 22 dicembre 2020 – 16 gennaio 2021
Può uno spazio vuoto essere esplosivo? è il titolo che abbiamo voluto dare a una rassegna video che in verità accadrà, perché l’altro programmato non è potuto accadere e siccome abbiamo un desiderio strano di fare e di fare in presenza, abbiamo dato alla contingenza un titolo che seppure richiami…
Continua a leggere


Opposizioni
Dove: Fondazione Bevilacqua La Masa – Palazzetto Tito, Venezia
Quando: 23 dicembre 2020 – 6 gennaio 2021
Esito attività didattica del master MOVIES 2019-20
a cura di Malvina Borgherini e Lorenzo Lazzari
L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa del Comune di Venezia e l’Università Iuav di Venezia hanno collaborato per l’attività didattica conclusiva della seconda edizione del master MOVIES – Moving Images Arts.
Un gruppo di giovani autori ha creato, all’interno delle sale di Palazzetto Tito, uno spazio di dialogo intorno al concetto di «opposizione», indagata come un’attitudine che…
Continua a leggere


Palermo bellissima
Da: Centro Internazionale di Fotografia, Palermo
Come: ONLINE
Quando: 23 dicembre 2020 – 23 dicembre 2020
Palermo vista attraverso lo sguardo delle donne, e fotografata dalle donne. E’ questo il tema di Palermo bellissima, un progetto che include una mostra e un libro fotografico che verrà presentato mercoledì 23 dicembre alle ore 16.00…
Continua a leggere


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.