Arte & curiosità dal mondo

La Puerto Escondido contaminata di Samm Escobar

"Invasio" by Samm Escobar

“Invasio” by Samm Escobar

La città di Puerto Escondido è famosa in tutto il mondo per la sua spiaggia che l’ha resa uno dei luoghi più popolari della costa occidentale del Messico. Nella serie “Invasio“, il fotografo Samm Escobar propone dei collage digitali in cui mette in evidenza le contaminazioni che questa popolarità ha portato. Contaminazioni che gravano sulla Natura e, in una visione più generale inerente il comportamento umano, sull’ecosistema dell’intero Pianeta. Ecco cosa dichiara:
Credo che nella stessa proporzione l’umanità abbia acquisito sempre più conoscenze scientifiche, ma ha anche causato un’alterazione ancora più grande negli ecosistemi del nostro pianeta. Un cambiamento non sempre favorevole.
Nelle sue fotografie cartelli pubblicitari vengono innestati nelle spiagge incontaminate di Puerto Escondido. L’idea, condivisa da questo blog, è che i cambiamenti inflitti dall’essere umano alla Terra siano irreversibili e che la crisi climatica che stiamo vivendo sia solo un avvertimento sui pericoli causati da scelte politiche poco sagge effettuate dalle nazioni a livello globale. Scelte che sarebbe opportuno cambiare per la nostra stessa sopravvivenza.
Ecco le immagini, Green Think!

LINK UTILI:
Samm Escobar in questo blog | Instagram

Via ignant.com

3 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.