
“Invasio” by Samm Escobar
La città di Puerto Escondido è famosa in tutto il mondo per la sua spiaggia che l’ha resa uno dei luoghi più popolari della costa occidentale del Messico. Nella serie “Invasio“, il fotografo Samm Escobar propone dei collage digitali in cui mette in evidenza le contaminazioni che questa popolarità ha portato. Contaminazioni che gravano sulla Natura e, in una visione più generale inerente il comportamento umano, sull’ecosistema dell’intero Pianeta. Ecco cosa dichiara:
“Credo che nella stessa proporzione l’umanità abbia acquisito sempre più conoscenze scientifiche, ma ha anche causato un’alterazione ancora più grande negli ecosistemi del nostro pianeta. Un cambiamento non sempre favorevole.”
Nelle sue fotografie cartelli pubblicitari vengono innestati nelle spiagge incontaminate di Puerto Escondido. L’idea, condivisa da questo blog, è che i cambiamenti inflitti dall’essere umano alla Terra siano irreversibili e che la crisi climatica che stiamo vivendo sia solo un avvertimento sui pericoli causati da scelte politiche poco sagge effettuate dalle nazioni a livello globale. Scelte che sarebbe opportuno cambiare per la nostra stessa sopravvivenza.
Ecco le immagini, Green Think!
LINK UTILI:
Samm Escobar in questo blog | Instagram
Via ignant.com
L’uomo distrugge la natura … dimentica che la natura ci dà la vita, attraverso le nostre azioni distruggiamo la natura, e con essa distruggiamo noi stessi.
LikeLiked by 1 person
ben detto
LikeLiked by 1 person