Cagliari – Elucubrazioni socio-comportamentali – Presentazione al Chaplin Cafè

Cagliari - Elucubrazioni socio-comportamentali - Presentazione al Chaplin CafèRiporto la lettera di Gesuino Vincis da Bucch’e Puncia.
“Perché quest’estate non vendi il libro di ombrellone in ombrellone? Potrebbe essere il tormentone dell’estate 2012! Altro che Cocco bello… Ti aiuto io a trovare lo slogan adatto! E poi vuoi mettere con la solita noiosa e ripetitiva settimana enigmistica o col classico Harmony camuffato dietro l’Unione Sarda per la vergogna? Bisogna avere il coraggio di mostrare le proprie letture! Ed il tuo libro mi sembra proprio adatto ad una sana e liberatoria piranciulata sotto l’ombrellone!”.

Io ti ringrazio per la fiducia Gesuino, sono davvero lusingata. Mi sembra proprio una buona idea quella di adoperarmi nella vendita spiaggiola-spiaggiola del libercolo in oggetto. Dopo questa tua graditissima lettera, ho fatto qualche tentativo di integrarmi nella agguerrita mafia dei Vu Cumprà, ma, dopo avermi messo in prova una giornata ai parcheggi del Carrefour, Barbara Piccimi hanno guardata stizziti non ritenendomi all’altezza e dicendomi che avrei mandato in malora anche i loro affari. In realtà devo ammettere di non essere quel che si dice un grande venditore, anzi faccio proprio schifo, ma il loro mi sembra un grave segno di discriminazione comportamentale che mi ha ferita profondamente. Era la prima volta e l’atteggiamento inferocito dei clienti del centro commerciale per le mie fuorvianti indicazioni sui parcheggi, dopo un adeguato addestramento nell’arte di dirigere il traffico, si sarebbe potuto pure trasformare in una simpatia sconsiderata che sarebbe potuta giovare anche ai loro affari.

Però io non ci rinuncio e, pur di accontentare quelli che, come te, Cagliari - Elucubrazioni socio-comportamentali - Presentazione al Chaplin Cafèdesiderano denigrare le abitudini cagliaritane durante la tintarella di sole, ho organizzato il mio simpatico banchetto al Chaplin Cafè a Quartu Sant’Elena. Inizio il 26, sabato prossimo. La location è fantastica ed il gazebo fiorito adatto ad attutire, col suo romanticismo, le truci parole contenute nella dissacrante rappresentazione del cagliaritano doc.

26 maggio 2012, ore 20:00
Presentazione  del libro “Cagliari – Elucubrazioni socio-comportamentali”
Chaplin Cafè
Via Vecellio Tiziano, 1
Quartu Sant’Elena (CA)

In occasione della presentazione sarà letto un inedito “Dell’animale da spiaggia”  e saranno esposti i disegni dell’autrice e le foto di Marilena Riello. Per info sulla mostra clicca qui.

Chaplin Cafè

Il Chaplin su facebook

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.