La foto del giorno

Strane coincidenze – Due donne di nome Wanda

Stavolta non si tratta di un pesce nè di una esilarante e contorta storia di rapine ed omicidi, bensì di due donne con identico nome e i cui destini si sono incrociati con un altrettanto grottesco groviglio di eventi…

La storia, documentata dal “The Whashington Post” nell’articolo intitolato “Il caso delle due Wanda”, parla di due donne di nome Wanda Marie Johnson.
The Whashington PostUna vive a Adelphii, nella Prince Georges County, e lavora come addetta ai bagagli nella Union Station di Washington, DC.
L’altra vive invece a Suitland, nel Maryland, anche lei nella Prince Georges County, e lavora come infermiera al District of Colombia General Hospital di Washington.

Entrambe sono nate il 15 giugno 1953, sono state residenti del District of Colombia, sono madri di due bambini e possiedono una Ford Granada del 1977 a due porte, dello stesso colore.

Non è finita qui. I primi undici numeri di matricola delle loro vetture sono identici, solo gli ultimi tre differiscono. Anche il numero della loro patente del Maryland è lo stesso in quanto riferito alla data di nascita.

L’articolo racconta dei guai nati nel momento in cui la prima Wanda ha dovuto servirsi dell’Howard University Hospital, dove andava anche l’altra. Le cartelle cliniche delle due infatti sono state confuse e c’è voluto del tempo e molta pazienza per far capire ai sanitari che in effetti in quell’ospedale c’erano due Wanda Marie Johnson, nate lo stesso giorno, con la stesso numero di patente e residenti nella stessa contea.

Inoltre la seconda Wanda aveva acquistato dei mobili ed era stata citata per non averli pagati e fu chiamata in causa la prima, che diceva di non saperne niente e nessuno le credeva.

E’ inutile, le Wanda combinano sempre casini, come il famoso film insegna… Comunque tutto è bene quel che finisce bene, perché la verità venne ristabilita.

LINK UTILI:
Articolo sul The Whashington Post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.