Arte & curiosità dal mondo

Arte & curiosità dal mondo – Come sarebbero di Fab Ciraolo

Ognuno è figlio del suo tempo. Ma se provassimo ad immaginare personaggi come Maria Teresa di Calcutta, Marilyn, Che Guevara, Frida ai tempi d’oggi che immagine avrebbero e come la società odierna potrebbe mutare le loro personalità?
Ci ha provato l’artista cileno Fab Ciraolo che, attraverso le sue illustrazioni, ci propone alcune ipotetiche risposte a questi interrogativi.
Fab Ciraolo - Teresa de CalcutaVistosamente vintage e piccanti, i suoi personaggi fondono, in modo eclettico un certo stile retrò, unito al fantasy, al pop, ai miti cult e alle icone sociali, agli “old school heroes” del mondo dei cartoni. Le sue pitture fatte d’acrilici, di tempere, matite colorate e materiali inediti (c’è persino del caffè su alcuni sfondi), sono ambientate in un sottofondo spaziale indefinito, futuristico e vecchio al contempo.
Vediamo così Salvator Dalì ghepardato vocalist di una band rock, He-man e Man-At-Arms in plaid e mazze da golf, Frida Kahlo con la magliettina dei Daft Punk, Che Guevara con hipster pants da H&M, Iridella in costume lesbo chic, Litz-Taylor/Cleopatra tutta tette e tatoo, Pinocchio che preferisce una gatta tutta pepe alla volpe…

Link utili / Useful links:
Fab Ciraolo – Blogspot

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.