In sala vengono riaccese le luci. Il pubblico applaude facendo gesti di assenso. Pantalone si alza in piedi e sorride entusiasta. Si alzano anche Lanconia e Cappuccetto, applaudendo anch’esse.
Lanconia prende la parola:
«E bravo il nostro Pantalone. Tutti noi capiamo il tuo disappunto e ti facciamo tanti auguri perchè il tuo desiderio vinca quella che speriamo sarà un’accesa competizione! Puoi accomodarti nella tua postazione di concorrente.», gli dice indicando una poltrona a lato del palcoscenico.
Poi si rivolge al pubblico:
«E adesso è la volta di un altro fortunato che sarà estratto dalla nostra affascinante madrina. Cappuccetto, tocca a te! Dacci dunque il secondo nome!».
Cappuccetto passa la fanta-pallina a Lanconia, che la apre lentamente e ne legge il contenuto. Afferra il microfono e dice:
«Signore e signori, il secondo concorrente della Caccia al Desiderio 2012 è… E’… E’… Il gatto con gli stivali!».
I tamburi smettono di suonare mentre nasce il clamore del pubblico. Il gatto con gli stivali si alza entusiasta e fa un inchino tenendo la mano sul fianco. Poi sale sul palco e raggiunge le due donne. Lanconia afferra il microfono:
«Benvenuto fra noi Gatto con gli stivali. Adesso è il tuo turno di raccontare la tua vita ed esporre il tuo desiderio! Facciamo pure partire il video!».
DOMANI LA TERZA PUNTATA…
STAY WISHED!
Caccia al Desiderio 2012 – Intro [sezione 1]
Caccia al Desiderio 2012 – 2° concorrente: Il gatto con gli stivali [sezione 3]
Caccia al Desiderio 2012 – 3° concorrente: Dart Fener [sezione 4]
Caccia al Desiderio 2012 – 4° concorrente: Colombina [sezione 5]
Caccia al Desiderio 2012 – 5° concorrente: Fidelio [sezione 6]
Caccia al Desiderio 2012 – Votazioni [sezione 7]
Caccia al Desiderio 2012 – Finale [sezione 8]
Credits: Foto (C)2011 Marilena Riello – Blog | Flickr
Categories: Progetti foto-narrativi, Racconti, Scleri personali