Fotografia

Caccia al Desiderio 2012 – 4° concorrente: Colombina [sezione 5]

CHI E’ COLOMBINA?
Colombina è proprio quello che vedete: una bella donna astuta e suadente. La sua vita è sempre stata a fianco della sua padrona come serva fedele e furba, aiutandola nel nobile intento di organizzare incontri con gli amorosi di turno. Il suo spirito giulivo e spiritoso, unito alla sua gran bella figura, l’hanno resa una preda appetibile per i signorotti. Caccia al Desiderio - ColombinaMa lei non ha mai ceduto alle avances respingendoli risolutamente, tanto che si narra di alcuni schiaffoni che avrebbe inferto ad alcuni di loro. Anche se preferisce non fare nomi.
Col suo fidanzato Arlecchino, sebbene da principio le cose sembrassero andare bene, poi ad un certo punto lei lo vide stranirsi. Un giorno gli sentì un profumo strano, spesso non rispondeva ai suoi messaggi. Decise di andare a trovarlo a Bergamo, dove lui viveva, per fargli una sorpresa e per scoprire cosa si nascondeva dietro questo suo strano comportamento. E fu così che lo vide flirtare selvaggiamente con alcune servette e gliene disse quattro. Le voci di corridoio dicono che gli abbia fratturato il naso, ma lei si rifiuta di confermare questa ipotesi. Per decenza, dice…
Da quel momento per Colombina le cose cambiarono e il loro rapporto non fu più lo stesso, nonostante continuino a stare assieme tutt’oggi.
QUAL E’ IL DESIDERIO DI COLOMBINA?
Cosa vorrebbe di più dalla vita una donna che passa la su esistenza a spettegolare e ordire intrighi ed inganni? E in piacevole compagnia di un fidanzato cinico e traditore?
Caccia al Desiderio - ColombinaEbbene Colombina vuole cambiare vita. Ne ha le palle piene di fare la schiava per quella mezza calzetta della padrona e di procurarle ardenti maschioni. Così come è stufa di farsi importunare da quel vecchio stolto di Pantalone. E soprattutto odia questa sua monogamia che la lega ad un uomo che detesta fortemente e che la tedia da centinaia di anni con le sue battute idiote e sempre uguali. Porta un ventaglio come simbolo della sua richiesta, in quanto il suo desiderio è quello di trovare qualcuno che riscriva la sua storia facendola finalmente vivere in Spagna con il caloroso torero di cui si è perdutamente innamorata.

L’ultima immagine fa vedere Colombina sognante che immagina la sua vita col focoso spagnolo dal sangue caldo.
La maschera di Pantalone non nasconde un ghigno stizzito e, dalla prima fila, a fianco al posto dove prima stava Colombina, si alza Arlecchino col viso paonazzo di rabbia. Lascia la sala fra le risate del pubblico che applaude e sbeffeggia il povero fidanzato tradito.
Lanconia scoppia a ridere e riprende il microfono:
Caccia al Desiderio - Colombina«Colombina, se prima mi eri antipatica con quell’aria maliziosa alla femme fatale, adesso nutro per te un profondo rispetto. Mi dispiace dirlo ma, a questo punto, io tifo per te! Il tuo è un giusto riscatto! Ma ora vai a raggiungere la tua poltrona. Ti abbiamo messo in quella lontana da Pantalone per evitare inutili spargimenti di sangue, visto il tuo passato molesto.».
Colombina sorride e raggiunge la sua postazione. Lanconia può continuare:
«E’ giunto il momento di estrarre il nome del quinto ed ultimo concorrente Signore e Signori. So che siete emozionati. D’altronde questa è la vostra ultima possibilità di essere scelti. Sarà la nostra Cappuccetto a decidere del vostro fanta-destino!».
Capuccetto, con estrema lentezza, estrae la magica pallina bianca e la depone fra le mani di Lanconia, che dice scandendo le parole:
«Signore e signori, sono lieta di annunciarvi che il quinto ed ultimo concorrente della Caccia al Desiderio 2012 è… E’… E’… E’… E’… E’… E’… Fidelio!».
I tamburi smettono di suonare e, mentre ancora i Personaggi Immaginari del pubblico cercano di riprendersi dalla delusione di non essere stati nominati, Fidelio si alza e percorre tutta la sala, salendo infine sul palco.
Parla Lanconia:
«Oh mio Dio, proprio tu… ma quindi è vero quello che si dice in giro! Da quando tu e quel bonazzo di tuo marito, il Dott. Harford, vi siete lasciati, hai tenuto la sua maschera sul viso! Speriamo di scoprire il perché tramite il video che ti riguarda. Facciamo partire le immagini!».

DOMANI LA SESTA PUNTATA…
STAY WISHED!

Caccia al Desiderio 2012 – Intro [sezione 1]
Caccia al Desiderio 2012 – 1° concorrente: Pantalone [sezione 2]
Caccia al Desiderio 2012 – 2° concorrente: Il gatto con gli stivali [sezione 3]
Caccia al Desiderio 2012 – 3° concorrente: Dart Fener [sezione 4]
Caccia al Desiderio 2012 – 5° concorrente: Fidelio [sezione 6]
Caccia al Desiderio 2012 – Votazioni [sezione 7]
Caccia al Desiderio 2012 – Finale [sezione 8]

Credits: Foto (C)2011 Marilena Riello – Blog | Flickr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.