E poi mi imbatto in questo video. Il corto, dal titolo “Splitscreen: A Love Story“, è scritto e diretto da James W. Griffiths e ha vinto il “The Nokia Short 2011 Competition“.
La storia è molto carina, seppure già sentita mille volte: due persone che si amano e che vivono a due capi del mondo opposti, divisi da un interminabile oceano. Uno a New York, l’altra a Parigi: plum cake versus croissant, Usa Today versus Le Figaro & so on…
Il corto racconta del loro viaggio per incontrarsi e i luoghi che percorrono si sovrappongono fino all’incontro finale. Ciò che rende originale questo video è proprio questa doppia visione della storia con una Parigi che quasi si fonde e si perde fra le strade di New York. Per questo mi ha colpito particolarmente.
Non è vero. Lo ammetto: questo video ha fatto sussultare le mie corde romantiche, proprio come quando guardo quei film/commedia/trash da due lire e non posso trattenere i lacrimoni. La musica poi non aiuta, con richiami alla più becera nostalgia amorosa…
Link utili / Useful links:
James W. Griffiths – Website
Categories: Il corto della settimana
Belissimo video e bellissime foto . Vedere il video e le foto divise in due parti e vedere le prospettive di loro è bellissimo .
LikeLike
WednesdayInLove :)
LikeLike
Romanticona…! :))
LikeLike
:)
LikeLike