La mia passione per il surreale è andata in un brodo di giuggiole alla scoperta del giovane ed eclettico artista Daniele Cascone che, nelle sue opere, mostra una dimensione onirica sui toni del grigio, un mondo in cui il gioco di chiaroscuri si fonde con presenze ambigue, ombrose, che sembrano uscite da un sogno strano. Di quei sogni che quando ti svegli non ci capisci nulla, non trovi un senso, ma la cui inquietudine ti resta addosso per tutta la giornata…
“La mia arte? Rispondo con una frase che è un controsenso: è un modo di percepire una realtà che non esiste da nessuna parte, a volte neanche dentro di me.”
Per leggere l’intera intervista cliccate qui
Per saperne di più / Useful links:
Daniele Cascone – Website
Daniele Cascone – Facebook
Categories: Fotografia, Il fotografo della settimana, La foto del giorno
Bellissimo . Con la sua arte cerca di trovare una realta tutta sua .
LikeLike
Secondo me i corti sono anche più belli degli scatti. Il riferimento alle atmosfere oniriche, stranianti, surreali e per certi versi oscure tipiche dei film di David Lynch è evidente, ma il bianco e nero qui è davvero bello.
LikeLike
Sì, sono molto belli… A proposito di corti, stamattina Daniele mi ha segnalato il suo ultimo lavoro, a colori… A me è piaciuto molto. Te lo incollo qui:
LikeLike
Non ci crederai ma l’ho già visto sul suo sito. Sarebbe perfetto come booktrailer per un’idea che ho in testa già da qualche anno. Magari un po’ più corto.
LikeLike
Se vuoi ti do il contatto e ci parli personalmente, io l’ho fatto via facebook…
LikeLike
Grazie. ;-)
LikeLike