Manuale sentimentale per simpatiche canaglie

Manuale sentimentale per simpatiche canaglie – Qualità del sesso (Capitolo 4)

Manuale sentimentale per simpatiche canaglie - Foto di Marilena Riello

Manuale sentimentale per simpatiche canaglie – Foto di Marilena Riello

4. Metodologia della ricerca sulla qualità del sesso nella determinazione o meno del successo nell’approccio relazionale

Esiste una componente del rapporto amoroso che ha un forte potere determinante nel successo della fase iniziale dell’approccio amoroso. In realtà, nel caso la si sfrutti adeguatamente, essa permette anche la continuazione del rapporto stesso. Si tratta della buona capacità di esprimersi nell’antica arte del saperci fare a letto, e anche fuori se è per quello. Cosa si debba saper fare è di facile intuizione, visto che non è certo la capacità di dormirvi a interessare l’altro sesso.
C’è chi dice che son ben altri i valori utili e determinanti in un rapporto sentimentale, ma l’esperienza insegna che la componente sessuale gioca un ruolo primario in questo senso, soprattutto se essa viene espletata in modo soddisfacente per entrambi i praticanti.

CONTINUA…
Per le ragioni che potete leggere qui, il testo completo di questo capitolo è stato rimosso.

La prossima puntata verterà su: Metodologia della ricerca sui metodi per affrontare un rifiuto

STAY LOVED!

Credits: Foto (C)2012 Marilena Riello – Blog | Flickr

INDICE DEL MANUALE:
0. Introduzione
1. Metodologia della ricerca sulla presa di coscienza dei propri istinti sesso-sentimentali
2. Metodologia della ricerca sull’individuazione della preda
3. Metodologia della ricerca sui metodi di abbordaggio
4. Metodologia della ricerca sulla qualità del sesso nella determinazione o meno del successo nell’approccio relazionale (tu sei qui!)
5. Metodologia della ricerca sui metodi per affrontare un rifiuto
6. Metodologia della ricerca sull’individuazione della luce alla fine del tunnel emozionale

14 replies »

  1. Mi autometto in punizione per aver riso un po’ troppo in questa lezione, ma la parte sul bacio mi ha fatto sganasciare! Anche la seconda, ma quella del bacio tantissimo! eheh Quanto di più vero comunque, l’intesa sessuale è qualcosa di fondamentale in un rapporto e una delle tre attrazioni che si instaurano in un rapporto! E ora aspetto la prossima lezione di questo manuale che i no fanno sempre male! Un saluto Barbara :)

    Like

      • In realtà inizialmente avevo intenzione di pubblicarlo in ebook… E’ lunghetto, arriva fino alla vecchiaia passando per l’innamoramento, la convivenza, il matrimonio, i figli, le crisi e via dicendo… Solo che poi mi sono occupata di altre cose un po’ diverse e questo è diventato uno scritto vecchiotto per quanto riguarda il mio percorso personale. Comunque sto sempre valutando l’ipotesi ebook. Vediamo…

        Like

  2. …qual migliore inizio serata con la lettura di questa quarta parte :) …ahahahah….. comunque, continuo a rimanere dell’opinione che, si tratta di un manuale pratico per simpatiche canaglie ed ho già preparato i bagagli per la Patagonia…..Anche se forse comincio a capire come andrà a finire il tutto, rimango sempre in trepidante attesa delle prossime puntate, però, prima di partire!
    Alla prossima! Ciao, Buona Serata :)

    Like

  3. ciao barabara, per il bacio sicuramente la 2 :lol:) . poi ho imparato che meglio non dire nulla alla compagna, ma agire. e ricordarsi che se vuoile una donna ci smonta letteralmente.. :lol:) buona serata

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.