Curiosità dal mondo – Una montagna sui palazzi di Pechino

Montagna PechinoNon si tratta di arte, ma di un pechinese scoppiato ed evidentemente danaroso che ha deciso arbitrariamente di costruire una montagna di 1.000 metri quadri sulla sua casa posta all’ultimo piano di un alto palazzo nella capitale cinese.
Questo losco personaggio, un medico con la straripante passione per la montagna, ha deciso, senza chiedere alcun consenso agli altri condomini, di riprodurne una vera sul suo terrazzo. Dopo numerose lamentele dovute ai danni subiti dagli altri appartamenti, egli è stato costretto a smontare la sua montagnetta privata fatta di rocce artificiali e alberi veri.
Cosa non si farebbe per una passione…

ENGLISH

Link utili / Useful links:
Articolo sul South China Morning Post

Via thisiscolossal.com

13 commenti

  1. Anche quando pensi di aver visto molte stranezze proprie degli esseri umani ecco che arriva sempre qualcosa di nuovo che ti stupisce; certo che questo tizio deve aver speso un mucchio di soldi per costruire una montagna su di un grattacielo per poi doverla togluere dopo poco tempo.
    Veramente curiosa questa notizia …

    Un saluto

    • Sì, lo penso anch’io. A quanto pare le leggi cinesi non regolano situazioni del genere, per cui prima di levare la montagna è passato del tempo. Comunque lui è davvero fuori!
      Grazie del passaggio per codeste vie 😉

  2. Un pazzo furioso!! Vorrei vederlo a Milano…Se provassi a portare anche solo una pietruzza sul mio terrazzo non farei in tempo a posarla che arriverebbe una raccomandata dall’amministratore che mi intima di rimuoverla. 🙂

  3. …differenze culturali, qui la tendenza e di costruirti il palazzo sulla cima di una presistente montagna ove gli esistenti regolamenti lo vietano fieramente 😀

  4. Prima reazione: incredulità. Seconda: una risata di incredulità. Terza una risata di incredule follia!
    Sul cartello di vendita avrebbe potuto scrivere ‘L’appartamento per chi ama la montagna ma deve vivere in città! Puoi sciare sul tetto, ma attenzione al parapetto!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.