Sono crude e pungenti le caricature dell’illustratore cartoonist cubano Angel Boligan Corbo. Con tratti decisi e gradevoli e uno stile particolare e caratterizzante, esse parlano della società e ne evidenziano gli aspetti negativi, come il consumismo, la violenza, la maleducazione, una sottocultura dell’ignoranza.
Il suo sguardo al mondo non è per niente ottimista, denuncia la leggerezza e la superficialità con un sarcasmo che fa riflettere, smuove l’animo.
Basta parole, queste immagini non ne hanno bisogno, parlano da sole.>
Link utili / Useful links:
Website | Instagram | Facebook fan page
Categorie:Arte & curiosità dal mondo
….certo queste vignette ti lasciano un pò d’amaro, raccontano un pessimismo che però, aimè, un pò rappresenta questa nostra “moderna” società ……però ci vedo anche un pò di speranza, o almeno l’immagine del vecchio che tiene sulle spalle il bambino la trovo molto ottimista…….
"Mi piace""Mi piace"
Ahimè molto… io lo trovo molto attuale e purtroppo non capto nessun messaggio di tipo positivo. Però la consapevolezza è già un grande passo!!! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per l’ opportunità di questa scoperta! non lo conoscevo.
"Mi piace""Mi piace"
Figurati, è un piacere 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Inizialmente ho confuso il tratto delle prime immagini con quello del corto ‘Wind’ che hai proposto la scorsa settimana. Trovo queste illustrazioni molto interessanti e a suo modo poetiche, per quanto intrise di una profonda sfiducia verso il mondo attuale. Sicuramente un’interessante provocazione!
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente! se cerchi su google immagini vedrai quante ne ha fatto, o se guardi su youtube i video che lo riguardano. E’ un talento nato, sembra che le caricature siano dentro di lui e che premano per uscire… non so, ho avuto questa sensazione…
"Mi piace""Mi piace"
Adoro queste immagini! Sono fotografie profonde della realtà. Esistono in formato maxi su stampe?
"Mi piace""Mi piace"
Ti giuro che non ne ho la minima idea, da una ricerca veloce su google sembrerebbe di no. Se ti interessa comunque potresti provare a contattarlo…
"Mi piace""Mi piace"
spettacolare
"Mi piace""Mi piace"
D’accordissimo!!!
"Mi piace""Mi piace"