Arte & curiosità dal mondo

Arte e curiosità dal mondo – Le sculture d’alberi di Simon O’Rourke

Simon O'Rourke

Simon O’Rourke

Abbiamo già visto diversi scultori del legno molto particolari. Ciò che rende interessante il lavoro di Simon O’Rourke non è solo la sua meravigliosa mano gigante che si affaccia al cielo, ma anche l’estro, la passione e la simpatia che egli fa confluire nelle sue opere intagliate negli alberi. Guardate la bambina nell’altalena, o lo skater appeso, o Batman… egli dimostra una creatività fuori dalla norma e uno spirito umoristico che va a nozze con questo blog. Promosso!

N.B. Abbiamo già visto quest’artista in settimana, su OperArt quando vi mostrai “OperArt [work 10] – “Giant Hand” di Simon O’Rourke (Galles)“.

ENGLISH

Link utili:
Simon O’Rourke – Website
Simon O’Rourke – Twitter
Simon O’Rourke – Facebook fan page

Via thebat.co.uk

4 risposte »

  1. …..finalmente riesco a capire la provenienza di di tutto questo profumo ligneo….certo, non come quello del mio caro Juniperus però :) …… Si, quest’artista ci sà fare, interessante, Bravo ed ispirante ;) Le opere di Simon che hai pubblicato son molto Belle, (almeno, a me Piaciono), quella dell’indiano e il tipo che fuma la pippa poi, le trovo Stupende, tanto di cappello anche alle altre naturalmente. Ora non mi resta che procurarmi un bel tronco e, prima o poi proverò a darci dentro :)

    "Mi piace"

    • Finalmente! Stavo aspettando di sentire il tuo parere… ma hai visto la mano giga protesa verso il cielo? un lavoro spettacolare!!! A proposito del tronco… guarda che è la seconda volta che ci pensi, la prima dopo l’opera del cinese da record… mi sa che ti tocca!!! Chissà che meraviglia ne verrebbe fuori!!!! Dai dai dai, io approvo e ti sostengo ;)

      "Mi piace"

  2. Non potevo non farmi vivo con un’artista del genere!! L’idea di realizzare qualcosa utilizzando un tronco mi gira già da un po’, ora ho anche un buon sostegno, dammi solo il tempo di trovare il materiale giusto e prima o poi mi lo farò. Per il guinness invece boh, si vedrà!! Nel frattempo accontentati di due lavori che a giorni ultimerò…..in uno ci sarà anche qualcosa di tuo :) …. Curiosità, mai pensato di dedicare qualcosa a quell’ artista, sempre del legno, un po’ fuori di Mauro Corona? (Che poi e anche tuo collega)
    Ciao e Buonanotte ;)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.