La credenza che le case siano felicemente radicate nel terreno è assolutamente falsa. Esse, nonostante la sorte le abbia destinate all’impegnativo scopo di far metter su radici agli umani, covano dentro il desiderio di volare. D’altronde chi non ce l’ha? Guardate l’uomo, da sempre infervorato dalla voglia di prendere il volo… Lo dimostra il povero Icaro che ci rimise le penne nel vero senso della parola.
Ebbene finalmente il sogno di una casetta si è avverato. Ciò è avvenuto grazie al National Geographic che, servendosi di 300 grossi palloni colorati pieni d’elio, l’ha sollevata in aria a una quota di 10.000 piedi per circa un’ora stabilendo così il record mondiale per il più grande cluster mongolfiere in volo mai tentato. L’idea è derivata dal famoso cartone della casa volante della Pixar.
Voglio volare anch’io retta da palloncini colorati! Ok, ho capito, mi accontenterò dei consueti voli pindarici…
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Curiosity killed the blogger

Sai che quando la Pixar ha presentato il film alla critica ha fatto sedere i giornalisti su una sedia appesa a diversi palloncini e gli hanno fatto provare l’esperienza del volo? Ho provato a intrufolarmi, ma si sono accorti che il tesserino era visibilmente falso eheh Che bel progetto :)
LikeLike
Non lo sapevo, che figata! La prossima volta che sai una cosa del genere chiamami, un modo per entrare lo troviamo: saltiamo, ci travestiamo, corrompiamo qualcuno ma entriamo ah ah ah :)
LikeLike