Il 17 maggio a Cagliari presentazione del Manuale sentimentale per simpatiche canaglie

Presentazione del libro Manuale sentimentale per simpatiche canaglie

È dunque ufficiale: il Manuale sentimentale per simpatiche canaglie ha una vita autonoma, è diventato un libro palpabile da tenere pronto all’uso al sopraggiungere di qualsiasi dubbio sentimentale. I risultati non sono garantiti ma al massimo rimedierete una risata.
È giunto dunque il momento di parlarvi personalmente del libro, ci facciamo una chiacchierata informale per seguire il filo e la natura stessa del libro. Lo facciamo con un aperitivo al De Candia alle 19:30 di sabato 17 maggio. Ovviamente siete tutti invitati!

Ho pensato di costruire un percorso speciale per questa presentazione offrendo a chi vorrà partecipare anche altri stimoli artistici che, a mio parere, seguono la linea del Manuale sentimentale per simpatiche canaglie.
Per prima cosa  trasmetteremo in diretta su Radio MaiMagattas una puntata de “Il regista mascherato” con intervista alla sottoscritta.  Titolo della puntata, che sarà condotta dal grande Tentin Quarantino, è: “Perché? e altre grandi domande”.

Per quanto riguarda l’aspetto visivo, il mio primo pensiero è andato alle Mattonenne di Insortu, di cui vi ho parlato recentemente. In quell’occasione anticipai un suo ritorno fra queste pagine e mi riferivo proprio a questo: gli ho chiesto infatti di realizzare delle Mattonenne ispirate al Manuale sentimentale per simpatiche canaglie e così è stato. Esse saranno in vendita per chi vorrà portarsi a casa una delle meravigliose mattonelline animate dai buffi personaggi “insortiani” che si avventureranno per l’occasione nell’irto mondo delle relazioni sentimentali.

Come stimolo musicale, lo stuzzicchino da gustare insieme all’aperitivo del De Candia, ho pensato a un dj set di Foxi e Herny, l’inseparabile duo formato da Davide nei panni di Foxi, il vero inventore di TSpa20 (la scritta che compare sul Manuale in copertina) e di tante altre “cosine” interessanti che prima o poi vi farò vedere, e Bobo in quelli di Herny, sì proprio lui, quello che continua a indignarsi pubblicamente a causa dei frequenti storpiamenti del suo nome per cercare di dimenticarne le vere origini. Essi vi stordiranno col loro irresistibile jazz soul funk rare groove afro bossa latin old school hip hop e l’ and more che non fa presagire niente di buono.

Non preoccupatevi ballerine e nani non sono previsti nel programma, sebbene siano graditi nel caso decidano di partecipare.
Ci vediamo il 17!

LINK UTILI:
Cosa è successo alla presentazione del Manuale sentimentale per simpatiche canaglie?
Habemus Librum: esce il Manuale sentimentale per simpatiche canaglie
Pagina di acquisto sul sito di Editoriale Programma
Scheda su sito brabs.me
Facebook fan page
Recensione di Valentina Ciambrone per Solo Sapere News

Credits foto di copertina: Marilena Riello FlickrBlog – Facebook fan page
Evento su Facebook

8 commenti

  1. …va be, dai! …bene, tanto l’alcool non m’interessa………spero esserci, ho comunque già provveduto a munirmi di manuale, se arriva in questi giorni, nel caso, sarò anche preparato 🙂
    Ciao, Good Night 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.