Siete in ufficio stressati e coi nervi a fior di pelle, avete avuto una giornata difficile, il capo vi ha trattati a mò di straccio logoro e la collega isterica vi ha fatto roteare gli attributi a elica. Uscite col capo chino e un umore che Calimero vi fa un baffo, salite sulla vostra bella macchinetta rossa e prendete la strada di casa. Raggiungete la costa, salite su una collina che si affaccia sul mare e cliccate un pulsante che magicamente apre un’estensione sulla scogliera e… Boooom, casa!
All’improvviso i problemi si annullano, una musica soave si diffonde dappertutto, i colori del mare si infiltrano nella vostra coscienza e mille farfalle deliranti fanno baldoria nel vostro cervello.
“Ma stiamo scherzando? Ma cos’è questa cosa meravigliosa in cui mi son imbattuta navigando per la rete?”
“È solo un progetto, Brabs…”
“E vabbè coscienza, è sempre un gran bel progetto e sognare è lecito! Dimmi di più, cosa sai?”
“Sogna, sogna ma poi non piangere come fai sempre!
Allora… in Australia, nello stato di Victoria, si è prospettata la possibilità di popolare dei blocchi di terra costieri. La Modscape, un noto studio di architettura, ha presentato Cliff House, il bellissimo progetto che vedi nelle immagini, in risposta alle esigenze di alcuni clienti che possiedono appunto queste terre. La casa risulta essere un’espansione della scogliera e dell’oceano stesso su cui sembra adagiarsi, proprio come lo scafo di una nave a cui chiaramente si ispira. Gli architetti di Modscape hanno pensato a una struttura modulare che prevede 5 blocchi
(e piani) incollati alla scogliera con resistenti perni d’acciaio. L’ingresso si trova nel primo modulo, che è poi un parcheggio per l’auto. Da lì un comodo ascensore mette in collegamento con gli altri piani. L’arredamento è volutamente minimalista per evitare distrazioni nella fruizione del grande spettacolo naturale di cui si gode costantemente: l’oceano…
Un gran bel progetto che, conoscendo gli australiani, ha la possibilità di concretizzarsi nel giro di qualche anno…”
“Beh che dici, ci trasferiamo in Australia?”
“Quando si parte?”
LINK UTILI:
Cliff House by Modscape – Website
Ehhh,non mi stupisco affatto! E chi sa quante ne vedremo ancora????
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo!!! ;)
"Mi piace""Mi piace"
mi mette ansia…. :)
"Mi piace""Mi piace"
Vertigini? o paura che l’oceano ti porti via? Io la adoro…
"Mi piace""Mi piace"
Nessuna delle due
E’ questa forzatissima invasione dell’uomo nella natura che mi mette ansia.
"Mi piace""Mi piace"
Capisco… io non lo trovo così invasivo sinceramente, però ti capisco!
"Mi piace""Mi piace"