Volevo iniziare con “C’era una volta…” perché è ciò che mi è passato per la testa quando ho visto per la prima volta queste immagini. Volevo parlarvi di folletti blu o di una bella addormentata risvegliata dalla magia del Re della foresta azzurra. Mi sarei inventata una fata turchina che, stressata dalla frenesia della città e innamorata di un satiro di campagna, per impressionare il suo amato, si improvvisa il pollice blu creando questo incredibile capolavoro. Sarei stata disposta anche a chiamare in causa gli odiati puffi pur di metter su una storiella simpatica.
Ma poi mi son detta “Perché devi rovinare la magia di questo incantesimo della Natura? È giusto riconoscere i suoi meriti e definirla il più grande artista sulla faccia della terra!”
Per cui stavolta vi siete risparmiati la storiella, anzi sarò priva di enfasi nel raccontarvi di questo bosco. Esso si chiama Hallebros, o Bois de Hal (in olandese Halle Forest) e si trova in Belgio, vicino a Bruxelles.
Questo spettacolo di campanule blu si verifica solo nei mesi di fioritura del suddetto fiore, cioè fra aprile e maggio. Non c’è bisogno che vi dica quanto il luogo sia visitato dai turisti. Vi vieto solo, se decidete di andarci, di calpestare o raccogliere anche uno solo di questi fiori. Non avete paura di me? Beh allora pagherete una multa molto salata. Io vi ho avvisati!
LINK UTILI:
Bois de Hal – Wikipedia
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Curiosity killed the blogger
Bellissime queste foto!
CiaoCiao
LikeLike
Ciao Fariv e grazie per la visita :)
LikeLike
E’ sempre u npiacere passare da te.
Bonne journée
LikeLike
Grazie e buona giornata a te :)
LikeLike
Avremmo voluto sentirla una tua storiella a riguardo :) di certo questo bosco è una fonte di ispirazione unica nel suo genere….sai cosa ci ricorda? La fioritura del deserto sudafricano del Namaqualand…cerca qualche immagine su Google e, se vuoi, facci sapere cosa ne pensi!
Buona giornata…
LikeLike
Ah ah ah grazie per la fiducia :)
Accidenti, non conoscevo Namaqualand, che cosa meravigliosa! Sì, dà proprio un’idea… grazie :)
LikeLiked by 1 person
Grazie a te per gli splendidi spunti che ci regali con ogni articolo!
LikeLike
E’ un piacere condividere le cose belle ;)
LikeLiked by 1 person