Arte & curiosità dal mondo

Curiosity killed the blogger – La foresta blu

Bois de HalVolevo iniziare con “C’era una volta…” perché è ciò che mi è passato per la testa quando ho visto per la prima volta queste immagini. Volevo parlarvi di folletti blu o di una bella addormentata risvegliata dalla magia del Re della foresta azzurra. Mi sarei inventata una fata turchina che, stressata dalla frenesia della città e innamorata di un satiro di campagna, per impressionare il suo amato, si improvvisa il pollice blu creando questo incredibile capolavoro. Sarei stata disposta anche a chiamare in causa gli odiati puffi pur di metter su una storiella simpatica.
Bois de HalMa poi mi son detta “Perché devi rovinare la magia di questo incantesimo della Natura? È giusto riconoscere i suoi meriti e definirla il più grande artista sulla faccia della terra!”
Per cui stavolta vi siete risparmiati la storiella, anzi sarò priva di enfasi nel raccontarvi di questo bosco. Esso si chiama Hallebros, o Bois de Hal (in olandese Halle Forest) e si trova in Belgio, vicino a Bruxelles.
Questo spettacolo di campanule blu si verifica solo nei mesi di fioritura del suddetto fiore, cioè fra aprile e maggio. Non c’è bisogno che vi dica quanto il luogo sia visitato dai turisti. Vi vieto solo, se decidete di andarci, di calpestare o raccogliere anche uno solo di questi fiori. Non avete paura di me? Beh allora pagherete una multa molto salata. Io vi ho avvisati!

LINK UTILI:
Bois de Hal – Wikipedia

Via inhabitat.com

8 risposte »

  1. Avremmo voluto sentirla una tua storiella a riguardo :) di certo questo bosco è una fonte di ispirazione unica nel suo genere….sai cosa ci ricorda? La fioritura del deserto sudafricano del Namaqualand…cerca qualche immagine su Google e, se vuoi, facci sapere cosa ne pensi!
    Buona giornata…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.