Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto i personaggi dei cartoon degli anni ’80? Pensavate forse che fossero morti e sepolti? E invece no! Steve Cutts è andato a cercarli e ha fatto un reportage descrivendoci il loro mondo attraverso le parole di una Jessica Rabbit alquanto in carne e tralasciata. Purtroppo le notizie che ci arrivano non sono incoraggianti: fra un rutto e una sorsata di birra, l’ex sogno erotico di ogni maschio eteroforme parla di un mondo assai triste e decadente in cui i valori e la spensieratezza dei suoi consimili cartonati sono andati a morire. Il fatto che l’attenzione del pubblico
si sia spostata su nuovi eroi ha causato una sorta di depressione collettiva che li vede caduti in disgrazia, ingrassati e invecchiati.
Charlie Brown col suo chiosco di panini “Snoops Kebab”, Daffy Duck e Willy il Coyote operatori ecologici sul frustrato andante, Popeye ormai vecchio e coi muscoli sfatti che si trascina col deambulatore, Garfield obeso, He Man stempiato e un tantino effeminato che si sollazza in piscina, sono solo alcuni dei vostri ex miti che troverete nel video.
Vi lascio al “documentario”. Buona visione!
N.B. Steve Cutts è già stato ospite di questo blog col bellissimo corto “MAN” che vi consiglio di vedere.
LINK UTILI:
Steve Cutts – Website
Steve Cutts – Youtube
Steve Cutts – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, VideoInArt
Oddio fantastico X°°°°DDDD
LikeLike
Molto! Ciao Enrique ;)
LikeLiked by 1 person