Ormai i selfie sono diventati una consuetudine, le persone si fotografano in situazioni perfette e al massimo del loro splendore incoraggiando valori quali la bellezza estetica e l’artificialità. C’è chi non si accorge degli effetti negativi di un atteggiamento di questo tipo e chi invece, come la fotografa finlandese Iiu Susiraja, non solo se ne rende conto, ma ha deciso di combatterli. E quale modo migliore se non l’autoironia? Nasce così questa sua serie di selfie su cui vi invito a riflettere. Anzi, visto che ci siete, vi sfido: sareste capaci di fare altrettanto? Siete così in pace con voi stessi da riuscire a prendervi in giro e condividere ironicamente i vostri difetti col mondo?
Link utili / Useful links:
Iiu Susiraja – Website
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Una grande
LikeLike
!!!
LikeLiked by 1 person
(scusa, ma li avevi dimenticati e non sia mai) ah ah ah :)
LikeLiked by 1 person
Beh non solo nell’accezione più … immediata!
LikeLike
Ah ah ah ;)
LikeLike
Sono devastanti… In un completo squilibrio tra corporeita e significato. Molto molto belli!
LikeLike
Non avrei saputo dirlo meglio…
LikeLiked by 1 person
Stima e rispetto. Tanta stima e rispetto. Io potrei anche pensare:”sì dai, va bene, posso farlo”, ma poi è da vedere se c’è il coraggio. Per una come me che nemmeno le foto “normali” fa,(intendo quelle di gruppo o scattate da altri) credo che mi ci voglia ancora molta strada per arrivare a lei.
LikeLiked by 1 person
Io ci lavoro con la scrittura normalmente, sull’autoironia intendo, almeno ci provo. Serve ad esorcizzare e a non prendersi troppo sul serio, è una sorta di cura. La tizia dimostra di avere estremo coraggio e soprattutto dà una bella lezione a chi vive di apparenza! Sì, hai ragione, grande stima ;)
LikeLiked by 2 people
auguri a te e alla tua famiglia
LikeLike
Grazie Gleoncoe! Ricambio :)
LikeLike