OperArt [work 153] – Opera di Duy Huynh (Stati Uniti)

Opera dell’artista francese Duy Huynh

Opera dell'artista statunitense Duy Huynh
Opera dell’artista statunitense Duy Huynh

LINK UTILI:
Duy Huynh – Website
Duy Huynh – Facebook fan page

Sarebbe interessante far nascere una discussione sull’opera: vi piace? vi ha toccato? volete raccontarla? avete delle perplessità? vi ha lasciati indifferenti? vi ha cambiati? e se sì, come?

12 commenti

  1. Rispondo alla tua domanda: il dipinto mi piace moltissimo. Il musicista che invece delle note emette fiori, vita, farfalle, insomma la vita rappresenta veramente un dio creatore e popola una terra bruna, brulla, un cielo che deve essere popolato. Grande contrasto cromatico. Come per altro il pianista che in un bosco brullo crea la vita. Potrebbe però rappresentare il ritorno alla vita dopo l’inverno, una visione più nordica e fiabesca. Un caro saluto

  2. mi spiego meglio almeno ci provo; l’artista rappresenta nelle opere che si vedono oltre che il suo mondo interiore anche come questo suo mondo interiore si relaziona con l’esterno; per cui in ogni suo quadro abbiamo una modalità diversi di questa relazione; molto belle queste narrazioni.

    • Capisco… Beh certo, in pratica le sue opere sarebbero delle proiezioni del suo io più interno sul reale, un modo di interpretare il mondo attraverso i suoi sogni e le sue fantasie. Sì, lo credo anch’io…

  3. non proiezione ma mondo autonomo separato con processi psicologici altri che entra in relazione con il mondo esterno e come entra in relazione con il mondo esterno? l’artista ce lo mostra in ogni sua composizione, ogni volta in modo diverso, dopo tutto entra in relazione con chi guarda le sue opere con noi e noi siamo il mondo esterno.
    Oppure il che è simmetrico il mondo esterno può entrare in relazione attraverso le sue opere con il suo mondo interiore analogamente altro dal primo.
    Complimenti per le tue proposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.