Opera dell’artista spagnolo Ignacio Canales Aracil
LINK UTILI:
Ignacio Canales Aracil – Website
Sarebbe interessante far nascere una discussione sull’opera: vi piace? vi ha toccato? volete raccontarla? avete delle perplessità? vi ha lasciati indifferenti? vi ha cambiati? e se sì, come?
Categories: OperArt

Ciao, a te piace?
Sono delle creazioni vivaci, in linea con la primavera. Forse da mettere in un ipotetico salotto chic… Sembrano così elaborate ma nello stesso tempo semplici per il soggetto usato.
LikeLike
Se mi piace… mmmh diciamo che mi piace ma non mi fa impazzire… Ho voluto pubblicarla per la sua particolarità e perché ci son di mezzo i fiori e io ci tento sempre… ad anticipare un po’ la primavera ;)
LikeLiked by 1 person
Non aspettiamo altro che sopraggiunga :)
L’idea non è male, ma forse doveva essere concepita in un’altra maniera… Forse sono forme “troppo semplici” benchè immagino ci sia voluto molto per realizzarle.
LikeLike
Mah ti dirò… la complessità per me non è sempre indice di qualcosa di più sofisticato o interessante, anzi… ho diversi esempi di artisti che basano il loro lavoro sulla semplicità e i loro lavori mi piacciono da morire… diciamo che forse questo tipo di opera non è proprio ciò che i miei gusti apprezzano maggiormente, senza toglierle una indiscutibile bellezza… Però va bene così, nel senso che non tutto ci può piacere al 100% no?
LikeLiked by 1 person
Hai perfettamente ragione!!! Forse il messaggio o la sola vista di un lavoro semplice è più chiaro e meno macchinoso.
Certo, il bello delle cose è che sono in continua valutazione. Forse in base anche ai propri stati d’animo.
LikeLike
Gli stati d’animo influenzano di certo il giudizio estetico… A proposito… il tuo è migliorato? ;)
LikeLiked by 1 person
Grazie per essertene ricordata, che gentile :) no a dire il vero non è migliorato, so che migliorerà. Almeno di questo ne sono sicuro. Il tuo stato d’animo come sta? ;)
LikeLike
A parte un centinaio di dubbi esistenziali, direi bene… ma a quelli sono affezionata, guai se non ci fossero…
Certo che migliorerà, adesso arriva giustappunto la Primavera con la sua ondata di buonumore, io mi sento prossima all’ottimismo, se vuoi te ne cedo un po’ ;)
LikeLiked by 1 person
Ahahah i dubbi esistenziali che romai sono diventati di famiglia :)
Ti ringrazio tanto, accetto una pinta del tuo ottismo :)
LikeLike
:)
LikeLike
L’ha ribloggato su Petites ideès mauvaises * Viola de Lapalisse.
LikeLike