Si è concluso Big City Life, il progetto di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale delle zone grigie di Roma che ha preso il via l’8 gennaio nel quartiere storico di Tor Marancia.
Come si può leggere sul sito:
“Gli oltre cinquecento abitanti delle case popolari dello storico lotto 1 di Tor Marancia di proprietà ATER del Comune di Roma, incontrano venti artisti, convenuti a Roma da dieci diversi paesi per dipingere l’intero quartiere. L’opera realizzata da ogni artista é il risultato di questo incontro per un totale di venti dipinti murali monumentali, realizzati sulle facciate delle undici palazzine del comprensorio di via di Tor Marancia 63.”
Continua a leggere su bigcitylife.it
LINK UTILI:
Big City Life – Website
Sarebbe interessante far nascere una discussione sull’opera: vi piace? vi ha toccato? volete raccontarla? avete delle perplessità? vi ha lasciati indifferenti? vi ha cambiati? e se sì, come?
Categories: OperArt, Street art
Ciao, proprio ieri parlavano in tv di come ci sia un incremento del turismo proprio indirizzato nelle città dove si possono ammirare questi capolavori.Molto interessante.
LikeLiked by 1 person
Questo è solo uno dei progetti di riqualificazione via street art a Roma, la città è di certo il centro più vivo e importante in questo senso soprattutto se consideri che questi lavori sono autorizzati e stanno cambiando il volto di quartieri degradati.
LikeLiked by 1 person
L’ha ribloggato su Meet The Artists – Art Box .
LikeLiked by 2 people
Molto belli vero?
PS grazie :)
LikeLiked by 1 person
Bellissimi. Grazie a te per il tuo stupendo blog!
LikeLike
Grazie :)
LikeLike