Streetart With Love – I micromondi urbani di Millo

Millo Milano 2015Questa settimana torniamo in Italia, esattamente a Mesagne, una piccola cittadina della Puglia, che ha dato i natali a uno street artist di nome Millo, all’anagrafe Francesco Camillo Giorgino.
La carriera artistica di Millo, classe 1979, è cresciuta velocemente facendogli ottenere diversi riconoscimenti internazionali fra cui il prestigioso Premio Celeste nel 2011. Inoltre ,nel 2014, ha vinto la B.Art competition che gli ha permesso di realizzare 13 opere su 13 facciate cieche situate nel quartiere di Barriera di Milano nella città di Torino. I suoi murali si trovano anche in altre grandi città come Roma, Milano, Bologna, Firenze, Londra, Parigi, Lussemburgo e Rio de Janeiro. Nella foto a destra potete vedere la sua ultima opera di pochi giorni fa a Milano.
Ma passiamo allo stile. Millo incanta con le sue opere su larga scala tutte giocate sul bianco e nero e agghindate talvolta con un tocco di colore squillante. MilloLo sfondo solitamente rappresenta la città e i protagonisti sono i suoi abitanti rappresentati nella loro fragilità rispetto al contesto urbano che li avvolge in piccoli micromondi, città nelle città che esprimono le inquietudini dell’uomo di oggi.
Vi ho detto tutto, anzi no, una cosa l’ho taciuta… le contaminazioni sul bianco e nero mi fanno impazzire e voi, da lettori attentissimi, sapete il perché vero?
Vi lascio a immagini e video. Buona visione a voi e tanti complimenti a Millo.

Per saperne di più / Useful links:
Millo su questo blog
Millo – Website
Millo – Facebook fan page


Via repubblica.it

7 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.