Fin qui tutto bene parte 61.
Cosa troverete: Miss Nuova Zelanda che collassa a terra durante Miss Universo nel 1954, una simpaticissima pubblicità vintage in cui il marito sculaccia la moglie perché ha sbagliato il caffè, Paperino travestito da Elton John che suona a Central Park, Bruce Lee pischello che balla il Cha-Cha, giocatori di Cricket con tanto di cappello (a cilindro), una foto ricordo di un gruppo di samurai in vacanza sulle sfingi d’Egitto, Paul McCartney e Mick Jagger stravaccati sullo stesso treno, Haruo Nakajima che sorseggia il caffè fra una “comparsata” di Godzilla e l’altra, Muhammad Ali che abbraccia Pelé, Central Park nel 1900, Margaret Thatcher a 28 anni e tanto altro gossip storico dall’oscuro passato.
Central Park, New York, 1900
Bruce Lee da giovane balla il Cha-Cha
L’ultimo veliero commerciale Pamir nel 1949
Donna meticcia filippina , 1875
Margaret Thatcher a 28 anni, con i figli Carol e Mark, nel 1953
Soldati britannici su un carro armato della prima guerra mondiale
Le partecipanti di Miss Universo posano per la stampa ma una di loro, Miss Nuova Zelanda, sviene sotto il caldo sole di Long Beach, in California, 1954
Computing Division al Dipartimento del Tesoro, a metà 1920
dentista
Pubblicità vintage
Roald Dahl con gli attori Oompa Loompa sul set di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, 1971
Samurai fotografati davanti alla Sfinge, Egitto, 1864
Paul McCartney e Mick Jagger che siedono uno di fronte all’altro su un treno a Bangor. (1967)
Cricket col cappello a cilindro, 1908
Lettore che intrattiene gli operai di una fabbrica
L’ultima foto di Hachiko, il cane che, dopo la morte del padrone, si recò ogni giorno, per quasi dieci anni, ad attenderlo invano, alla stazione in cui l’uomo prendeva il treno per recarsi al lavoro.
Haruo Nakajima, l’uomo all’interno Godzilla 1964
Elton John vestito come Paperino, Central Park 1980
Una donna alla guida di una Autoped, ca. 1916
Muhammad Ali abbraccia Pelé al suo match di addio. 1977
Categories: Foto dalla Storia, Fotografia, La foto del giorno
Tagged as: Autoped, Bruce Lee, Central Park, Elton John, foto storiche, fotografia, freaks, Godzilla, Hachikō, Haruo Nakajima, Margaret Thatcher, Muhammad Ali e Pelé, Oompa Loompa, Pamir, Paul McCartney e Mick Jagger, photography, Roald Dahl, samurai, vecchie foto, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
Questa volta l’emozione stimola riflessioni…
LikeLike
Beh abbiamo raggiunto l’obiettivo allora!
Buona domenica Dora e grazie per il tuo commento :)
LikeLike
:-)
LikeLike
Alla miss la guardano sorridenti svenuta.
LikeLike
E’ un’immagine curiosa vero? Ho fatto una ricerchina e la tizia, a quanto pare, si è presa un’insolazione, erano là immobili sotto il sole da chissà quanto tempo… Secondo me le tizie, più che sorridere, cosa che hanno preimpostata per l’occasione, sono incredule, hanno una specie di sorriso spezzato. Dico cazzate? a me ha colpito anche questo, secondo me è appena successo, il fotografo ha colto l’attimo, non voglio pensare che nessuna si sia mossa, voglio dar loro fiducia, anche se…
LikeLike
Mi piacerebbe dar fiducia pure a me, ma la posizione immobile a terrà non mi da proprio un senso di immediatezza. Probabilmente avranno avuto delle regole ferree da rispettare e son state ligie o quasi. Se noti al di là delle tre in prima fila tutte le altre han mantenuto la testa alta e lo sguardo dritto. Sarei fiducioso su quelle tre che hanno rotto un po’ gli schemi allora :)
LikeLike
Si vabbè regole del piffero, l’ho sempre detto che è un mondo per me incomprensibile!!!
LikeLiked by 1 person
Eh lo so. Ma è il caso di contestualizzare, considerato anche l’anno. Incomprensibile pure per me.
LikeLike
Mi vuoi dire che col tempo siamo diventati più sensibili e in grado di capire che è il caso di rompere le regole in circostanze in cui il buonsenso lo richiede?
LikeLiked by 1 person
Forse c’è stata evoluzione anche in questo senso. Ma più che altro mi riferivo all’evoluzione di certi vincoli sociali, di certe regole oppressive. Ora sarebbe fuori dagli schemi magari rimanere impassibili. Cambia la società e cambiano i vincoli e le restrizioni, anche se adesso siamo molto più liberi o apparentemente liberi.
LikeLike
Mah… sono dubbiosa, io credo che, se uno ti sta morendo davanti, regole o non regole, se hai cuore lo assisti o comunque ti preoccupi. Queste sono rigide come ghiaccioli. Eppure, col caldo del giorno, si sarebbero dovute già sciogliere (perdona la freddura, è domenica ahahahah)
LikeLike
Beh, si può essere in disaccordo e anche dire freddure. Se sai quante ne dico io :P
LikeLike
:)
LikeLiked by 1 person