In realtà l’artista britannico David Tremlett mi è stato suggerito, anzi qualcuno mi ha chiesto se conoscessi la tecnica utilizzata per le sue pitture. Ringrazio questa persona perché mi ha permesso di scoprire le interessanti installazioni di geometrie di colore di questo artista che non conoscevo.
Per poter rispondere alla domanda, ho dunque fatto qualche ricerca studiando i video che ho trovato sulla rete. La mia risposta è arrivata, seppure non sia stata esaustiva. Ho infatti potuto notare diverse tecniche: mani, spugne, pennelli e (probabilmente) qualsiasi mezzo assecondi le complesse macchinazioni matematiche e geometriche di Tremlett.
Segnalandovi una sua meravigliosa opera in terra italica, la Cappella Delle Brunate (La Morra, Barolo, Italy, 2008), vi invito a godere in galleria dei colori e delle forme armoniche delle sue composizioni. Non ve ne pentirete!
Link utili / Useful links:
David Tremlett in questo blog | Website |
Wikipedia
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Un’arte allegra e vivace piacevole agli occhi!
LikeLike
Eh sì eh?! Solo che io credo che, oltre la vivacità, ci sia qualcosa di più. Sarà che sono personalmente attratta dalle geometrie e so cosa significa avere delle strutture mentali che ci basano sopra quasi una metafisica… Io credo che non siano casuali, anzi… credo ci sia uno studio e una rappresentazione di un concetto. Continuerò a studiarci su ;)
Grazie del tuo commento e buona giornata!
LikeLike
Sicuramente c’è paradossalmente “un’ordine” precostituito in tante forme che ci sembrano apparentemente casuali.Dalla cappelletta (deliziosa) si evince tutto uno studio di equilibri!
Grazie a te
LikeLiked by 1 person
Molto belle e un ordine c’è sicuramente. Quando disegnamo righe e geometrie (per me) qualcosa si smuove nel nostro cervello.
LikeLike
Beh non in tutti ma nei cosiddetti cervelli matematici sì. La metafisica geometrica si perde nei tempi, vedi Pitagora ad esempio, e diventa sempre più complessa e ingarbugliata…
LikeLiked by 1 person
Interessante. Mi documenterò (per svago).
LikeLike