Brabs

Imbriani Non Mollare – Un regalo da Cagliari per l’Associazione

Colorminazione Imbriani Non Mollare

Non stupitevi, vi ho sempre detto che Brabs è testarda e che, quando prende a cuore qualcosa, è difficile che la dimentichi o che la accatasti nel ripostiglio dell’oblio. Ebbene, una delle sue ultime pitture ne è la prova. Di cosa parlo? Per farvelo capire dobbiamo tornare indietro di qualche mese, quando vi raccontai di Imbriani Non Mollare, un’iniziativa nata per incoraggiare Carmelo Imbriani, ex calciatore piegato da un grave male, nella sua lotta contro la malattia. Purtroppo Carmelo non ce l’ha fatta e ha fatto promettere a suo fratello Gianpaolo di continuare a diffondere i messaggi di fratellanza e lealtà sportiva che egli ha incoraggiato fino all’ultimo.
Non vi racconterò di nuovo la storia (che trovate qui), vi narrerò piuttosto i suoi sviluppi.

In questi mesi ho seguito il profilo Facebook e Instagram dell’Associazione e son rimasta colpita dai numerosi segni di solidarietà e supporto alla causa da tutte le parti del mondo. Ho anche conosciuto Gianpaolo che mi ha inviato le magliette rendendomi (felicemente) partecipe dell’iniziativa. A questo punto della storia entra in gioco Brabs che ha insistito tanto per ricompensare l’Associazione per questo gesto con qualcosa di prezioso che ricordasse ancora una volta Carmelo e il suo messaggio.
Nasce così la Colorminazione #ImbrianiNonMollare fatta di simboli di pace, amicizia, rifiuto del razzismo, fratellanza e lealtà sportiva. Essa porta con sé anche la famosa immagine di Keith Haring coi due fratelli abbracciati, immagine che rappresenta l’indelebile legame fra Carmelo e Gianpaolo, e quella della Sardegna, terra cara a entrambi tanto da esser paragonata a una seconda casa.
Questo regalo è un portafortuna per il progetto, un modo per diffonderlo e per insistere sugli importanti temi che veicola.

Concludo citando (ancora) le parole di Carmelo:
Il calcio finisce, la vita resta e voglio sempre dare, come uomo, un ricordo importante. L’affetto mi è venuto da tutta Italia, ciò vuol dire che ho lasciato qualcosa come uomo e questa è la mia vittoria più grande, la mia gioia più grande.
Continua a leggere

LINK UTILI:
Imbriani Non Mollare – Website
Imbriani Non Mollare – Canale Youtube
Imbriani Non Mollare – Instagram
Imbriani Non Mollare – Facebook fan page

Imbriani Non Mollare

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.