Ricordate il famoso pannello dell’ammore con due emme? Uno studio sperimentale di colorminazioni illustrate di cui vi parlai qualche tempo fa?
Ebbene, ho voluto riprendere lo studio realizzando un altro pannello.
Stavolta si tratta di una storia vera però, per cui l’intercambiabilità dei sei tasselli non caratterizza l’opera anche se il concetto persiste.
Vi spiego come sono andate le cose. Mi è stata commissionata una colorminazione per la nascita di una bambina. Sinceramente, conoscendo personalmente sia le persone da cui partiva la richiesta, sia i futuri genitori, desideravo realizzare qualcosa di particolare e dedicato.
Per questo motivo, ho proposto una colorminazione dinamica a step. È nata così l’idea di rappresentare la storia d’amore che ha originato la vita di questo nuovo esserino e, aiutata dai committenti che hanno fornito dettagli sull’incontro e la nascita di questo amore, ho creato i vari tasselli.
Ciò che mi ha ispirato maggiormente è stato sapere che questa bambina porterà sempre con sé la storia dei suoi genitori, la vivrà dai primi anni di vita fino a quando sarà grande e potrà capirla con tutt’altra maturità.
Non aggiungo altro, vi lascio alla sequenza.
(Ah, l’amore…)
Categories: Brabs, Introspective Brabs, Racconti, Scleri personali
Hoooho! bella storia e belle illustrazioni o come dici tu coordinazioni!
Cagliari Milano? :)
LikeLiked by 1 person
Yessss…. Grazie :)
LikeLike
coordinazioni > colorminazioni
LikeLiked by 1 person
pregooo O_o
LikeLike
Oddio, ma sono rimasti incinti tramite chat? :-O
LikeLike
Ehmmm no… mi sa che hai saltato i tasselli intermedi eh?!
LikeLiked by 1 person
Veramente li hai saltati tu :-P
Vuoi che me ne occupi io?
LikeLike
Sinceramente, in questo caso specifico, visto che si parla di una bambina, i tuoi (eterni) doppi sensi sono un attimino fuori luogo. Cioè capisco la battuta ma perdonami… non mi fa ridere.
LikeLiked by 1 person
Ok, scusa
LikeLike