Brabs

Colorminazioni illustrate [Studio su pannello 2]

Colorminazione illustrataRicordate il famoso pannello dell’ammore con due emme? Uno studio sperimentale di colorminazioni illustrate di cui vi parlai qualche tempo fa?
Ebbene, ho voluto riprendere lo studio realizzando un altro pannello.
Stavolta si tratta di una storia vera però, per cui l’intercambiabilità dei sei tasselli non caratterizza l’opera anche se il concetto persiste.
Vi spiego come sono andate le cose. Mi è stata commissionata una colorminazione per la nascita di una bambina. Sinceramente, conoscendo personalmente sia le persone da cui partiva la richiesta, sia i futuri genitori, desideravo realizzare qualcosa di particolare e dedicato.
Per questo motivo, ho proposto una colorminazione dinamica a step. È nata così l’idea di rappresentare la storia d’amore che ha originato la vita di questo nuovo esserino e, aiutata dai committenti che hanno fornito dettagli sull’incontro e la nascita di questo amore, ho creato i vari tasselli.
Ciò che mi ha ispirato maggiormente è stato sapere che questa bambina porterà sempre con sé la storia dei suoi genitori, la vivrà dai primi anni di vita fino a quando sarà grande e potrà capirla con tutt’altra maturità.
Non aggiungo altro, vi lascio alla sequenza.
(Ah, l’amore)

ENGLISH

9 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.