Curiosity killed the blogger – Il festival delle amache sospese sulle Alpi

Attenzione: questo post è altamente sconsigliato a chi soffre di vertigini.

Highline Meeting Monte PianaChe belle cosette si trovano bighellonando per le infinite connessioni della Rete… Questa poi… Non solo ho scoperto un singolare (e meraviglioso) festival di amache sospese sulle montagne, ma ciò che più mi ha sorpreso, visto che non ne avevo mai sentito parlare, è che esso si tiene in Italia, esattamente sul Monte Piana che si trova nel complesso dolomitico delle Alpi Orientali.
Inoltre, andando a visitare il sito, ho scoperto che l’edizione 2015 del festival parte proprio fra due giorni, il 10 settembre, per finire il 15.

Ma parliamo dell’Highline Meeting Monte Piana (anche noto come “festival dell’indolenza su una fune“) e delle sue (fantastiche) Highline Meeting Monte Pianaparticolarità. In pratica si sta sospesi sulle montagne adagiati su comode amache. Non solo, gli “slackers” (fannulloni), come vengono chiamati i partecipanti (per il loro stare nelle “slackline“), possono cimentarsi nel parapendio o esercitarsi come funamboli (highliners in inglese). A quanto pare, infatti, il festival è anche un ritrovo per funamboli o aspiranti tali. La corda comunque è “facilitata” rispetto a quella usata in ambito professionale in quanto ha una forma leggermente appiattita e può muoversi da lato a lato o rimbalzare (non chiedetemi perché ciò rappresenterebbe una garanzia di sicurezza).

Highline Meeting Monte PianaSinceramente io non me la tenterei comunque. Sfracellarmi fra le Alpi per dimostrare di saper camminare su una corda, seppure piatta e ciondolante, non rientra nelle mie aspirazioni più agognate. Però su un’amaca ci starei volentieri, soprattutto sapendo che, oltre a queste attività sportive per me impraticabili, c’è birra, cibo e buona musica a volontà.
Beh che aspettate a prenotarvi? Io ve l’ho detto!

ENGLISH

LINK UTILI:
Highline Meeting Monte Piana – Website
Highline Meeting – Canale Vimeo
Highline Meeting Monte Piana – Facebook fan page

Via tuttogreen.it

8 commenti

  1. Non ne avevo mai sentito parlare , mi incuriosisce molto( solo visivamente )le mie esperienze con l’altitudine sono solo quelle dell’aereo,comunque penso che ” erotismo in gocce” mi tenga più con i piedi per terra !! Ciao Barbara !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.